In testa Cenerentola e Bisio

Il film di Branagh, distribuito in più di 600 schermi, è stato accolto dal grande entusiasmo del pubblico italiano. posto per Ma che bella sorpresa!


Cenerentola di Branagh, distribuito in più di 600 schermi, è stato accolto dal grande entusiasmo del pubblico italiano, accorso per vedere la trasposizione in live-action della celebre fiaba. Il film – interpretato da Lily James (Cenerentola), Cate Blanchett (la matrigna) e Richard Madden (il Principe) – ha incassato più di 5.1 milioni di euro in quattro giorni, con una media per sala abbondantemente superiore agli 8mila euro.

Secondo posto per Ma che bella sorpresa!, la commedia italiana con Claudio Bisio e Frank Matano, che riesce a chiudere il fine settimana con un guadagno leggermente superiore ai due milioni, e una media per sala pari a circa 4.600. Calo del 31% e terzo posto (aveva esordito al primo) per Focus – Niente è come sembra, la commedia con Will Smith e Margot Robbie che incassa quasi 1.3 milioni di euro, per un guadagno totale di 3.6 milioni abbondanti.

Nessuno si salva da solo
di Sergio Castellitto, con Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca cala invece del 35%, e incassa 878mila euro nel fine settimana, per un totale che supera i 2.6 milioni. Spongebob – Fuori dall’acqua, al quinto, scavalca la quota di 600mila euro e segna un calo del 47%, femandosi a 4.6 milioni di euro come incasso complessivo. Continua bene Suite francese, dramma con Michelle Williams e Kristin Scott Thomas, che chiude il week-end al sesto posto con più di 550mila euro, e una media per sala (su 166 schermi) di 3.316 euro. Kingsman: Secret Service, in settima , supera la quota di 2 milioni di euro totali (261mila nel week-end), mentre Noi e la Giulia si attesta all’ottavo con 242mila euro nel fine settimana, e un totale di 3.6 milioni. Blackhat di Michael Mann, nono, guadagna poco più di 240mila euro, mentre chiude Birdman, con 190mila, per un totale di 4.4 milioni.

autore
16 Marzo 2015

Incassi

Incassi

‘Il gladiatore II’, ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ e ‘Giurato numero 2’ sul podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 14 al 17 novembre 2024

Incassi

‘Interstellar’, 10° anniversario in testa al box office

Il film di Nolan, tornato in sala, guida gli incassi con oltre 500mila euro in soli due giorni. Ancora bene Il ragazzo dai pantaloni rosa

Incassi

‘Terrifier 3’, ‘Uno Rosso’ e ‘Parthenope’ si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 7 al 10 novembre 2024

Incassi

In vetta, quasi alla pari, ‘Venom’ e ‘Parthenope’. A sorpresa ‘Terrifier 3’ terzo in una sola giornata

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 31 ottobre al 3 novembre 2024


Ultimi aggiornamenti