In sala la regina Charlize, Frankenstein e un velocissimo Accorsi

Da segnalare anche Grimsby con Sacha Baron Cohen, Mister Chocolat con Omar Sy e Che cos'è un Manrico, documentario su una settimana di vita di un trentenne distrofico


Offerta vastissima per il prossimo weekend in sala, con i kolossal Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio (fiaba dark che fa seguito alla Biancaneve con Charlize Theron di un paio d’anni fa) e Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein, nuova versione del mito horror con James McAvoy e  Daniel Radcliffe.  

Osannato dalla critica arriva anche Veloce come il vento di Matteo Rovere, con Con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, sulla passione di due fratelli per l’automobilismo da rally. Una notte con la Regina  è una favola moderna nella narrazione dai dialoghi, ispirati alle commedie sofisticate anni ’40 ma colorati dalla nostra sensibilità contemporanea. Mister Chocolat con Omar Sy è la commovente storia di Rafael Padilla, primo clown nero ad avere successo in Europa. Grimsby – Attenti a quell’altro una spy-comedy tutta da ridere interpretata da  Sacha Baron Cohen. Il complotto di Chernobyl – The Russian Woodpecker fa da monito universale sul futuro del pianeta .  

Troppo napoletano è commedia partenopea prodotta da Alessandro Siani. Banat – Il viaggio di Adriano Valerio una riflessione sulla migrazione al contrario: dall’Italia verso la Romania. L’età dell’oro, con Laura Morante, un commosso omaggio al cinema che sa parlare del sé più intimo e delle aspirazioni. Che cos’è un Manrico di Antonio Morabito  racconta in forma documentaristica sette giorni di una quotidianità di un trentenne distrofico. 

Briciole sul mare
di Walter Nestola è un giallo grottesco ambientato nel Salento.    

autore
07 Aprile 2016

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti