Al via Venezia, tra un paio di settimane le sale saranno invase dai film provenienti dalla mostra. Nel frattempo, i distributori si giocano le altre carte: Elysium di Neill Blomkamp con Matt Damon, blockbuster sci-fi ma con raffinato afflato sociale, è certamente il più atteso della settimana. Foxfire – ragazze cattive si ambienta nella provincia americana degli anni ’50, dove un gruppo di ragazze, amiche tra loro, si costituisce in società segreta per reagire alla brutalità e alle umiliazioni tipiche del sesso maschile. In trance è il nuovo thriller di Danny Boyle con James McAvoy, Rosario Dawson e Vincent Cassel fresco di separazione con Monica Bellucci. Thriller, ma stavolta italiano, anche per La variabile umana di Bruno Oliviero con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston, Sandra Ceccarelli, Alice Raffaelli, Renato Sarti, Arianna Scommegna. Commedia con Starbuck di Ken Scott, dove un uomo scopre improvvisamente di essere padre di oltre 500 figli. Film in costume per Mads Mikkelsen con Royal Affair. E ancora Infanzia clandestina di Benjamin Avila: nella Buenos Aires del 1979, il dodicenne Juan vive la più difficile esperienza della sua vita. Figlio di militanti clandestini della resistenza alla dittatura, il ragazzo è costretto ad assumere in pubblico un’altra identità, quella di Ernesto, e deve non sbagliare mai tra le sue due personalità (quella vera e quella ufficiale) per non mettere a rischio i suoi genitori. Una canzone per Marion di Paul Andrew Williams con Vanessa Redgrave, Terence Stamp, Gemma Arterton parla di terza età e occasioni di vita. Chiude il lotto Shadowhunters – Città di ossa, primo capitolo di una nuova saga potenziale erede di Twilight.
Il campione argentino e la sua “Dybala Mask” protagonisti d’eccezione per il lancio del capitolo finale della saga Sony Pictures, al cinema dal 24 ottobre
Il film che vede il ritorno del terrificante Art il Clown è in sala con Midnight Factory in anteprima pero Ognissanti e poi ufficialmente dal 7 novembre
L'attore e regista torna con L'amore e altre seghe mentali, dal 17 ottobre in sala con Vision Distribution. Tra autoerotismo e tecnologia, le disavventure di un quarantenne deluso dai sentimenti
In sala dal 17 ottobre con Vision Distribution