In arrivo il docu-film ‘La moda del liscio’

In arrivo il docu-film ‘La moda del liscio’


Un documentario per raccontare la storia del liscio, partendo dalla Romagna e arrivando fino a Bologna. Il film, diretto dalla regista e produttrice Alessandra Stefani, s’intitola La moda del liscio e ripercorrerà le tappe che hanno contraddistinto questo genere musicale grazie alle voci di musicisti, direttori d’orchestra, cantanti. Undici interviste, un passaggio in diversi territori della Romagna: le riprese sono già iniziate e dureranno circa tre settimane.

Stefani, fondatrice della Scarabeo Entertainment di Sassuolo (Modena), sarà affiancata da un cast tecnico al femminile, il montaggio verrà curato da Marco Spoletini e tutto è stato pensato, dal set al lavoro della troupe, prestando attenzione alla sostenibilità ambientale.

“I protagonisti del liscio – spiega Stefani – si racconteranno per spiegare a tutti un fenomeno italiano, che ha superato i confini della Romagna”. 

20 Maggio 2021

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti