Il male vince ancora al box-office

Nel crollo generale dovuto ai primi caldi estivi, la cattiva Disney regge bene con una media di 2.300 euro per copia


Nuova vittoria per la strega cattiva – ma nemmeno poi tanto – interpretata da Angelina Jolie in Maleficent (prequel-remake de La bella addormentata nel bosco). Il film ha perso il 62% degli incassi e raccolto altro 1.7 milioni di euro, con una media più che dignitosa di 2.300 euro per copia. Questo significa che sono 8.8 i milioni di euro già raccolti nei 12 giorni di programmazione, corrispondenti a 1.26 milioni di spettatori. Non male considerato il crollo generale del 57% degli incassi in sala rispetto allos corso week-end, dovuto ovviamente allo spuntare quasi improvviso dei caldi estivi.

Sale al secondo posto Edge of Tomorrow – Senza Domani, lo sci-fi diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise, sbarcato nelle sale americane e di buona parte del mondo in questo weekend (siamo a 140 milioni di dollari totali incassati). In Italia il film è al suo secondo fine settimana, e ha raccolto nei quattro giorni circa 420mila euro. Il totale è quindi di 2 milioni, e continuerà ad incassare grazie ai feriali in particolare, e all’assenza di concorrenza in questo mese. Soddisfacenti i risultati di X-Men: Giorni di un futuro passato, il cinecomic con i mutanti Marvel che perdono il 69% e incassano altri 403mila euro (media di poco superiore ai 1.000 euro), per un totale di 5.5 milioni. Quarto il thriller 3 Days to Kill, con protagonista Kevin Costner, che non è andato oltre i 250mila euro raccolti nei quattro giorni, e con una media di circa 900 euro per sala. L’unica pellicola che regge discretamente è Goool!, prima incursione nell’animazione di Juan José Campanella, regista del film Premio Oscar Il segreto dei suoi occhi, che perde il 34% e aggiunge altri 162mila euro al suo totale ora a fatica sopra il mezzo milione.

autore
09 Giugno 2014

Incassi

Incassi

‘Il robot selvaggio’, ‘Joker – Folie à Deux’ e ‘Iddu’ si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 10 al 13 ottobre 2024

Incassi

‘Joker – Folie à Deux’ e ‘Vermiglio’ sul podio di un Box Office tornato positivo

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 3 al 6 ottobre 2024

Incassi

‘Joker 2’ leader d’incassi oltre il milione e mezzo di euro, poi Delpero e Comencini

Esordio promettente per il sequel di Todd Phillips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga. Vermiglio di Maura Delpero verso il milione

Incassi

‘Cattivissimo Me 4’, ‘Vermiglio’ e ‘Beetlejuice Beetlejuice’ si contendono il podio del Box Office

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 26 al 29 settembre 2024


Ultimi aggiornamenti