Nuova vittoria per la strega cattiva – ma nemmeno poi tanto – interpretata da Angelina Jolie in Maleficent (prequel-remake de La bella addormentata nel bosco). Il film ha perso il 62% degli incassi e raccolto altro 1.7 milioni di euro, con una media più che dignitosa di 2.300 euro per copia. Questo significa che sono 8.8 i milioni di euro già raccolti nei 12 giorni di programmazione, corrispondenti a 1.26 milioni di spettatori. Non male considerato il crollo generale del 57% degli incassi in sala rispetto allos corso week-end, dovuto ovviamente allo spuntare quasi improvviso dei caldi estivi.
Sale al secondo posto Edge of Tomorrow – Senza Domani, lo sci-fi diretto da Doug Liman e con protagonista assoluto l’inarrestabile Tom Cruise, sbarcato nelle sale americane e di buona parte del mondo in questo weekend (siamo a 140 milioni di dollari totali incassati). In Italia il film è al suo secondo fine settimana, e ha raccolto nei quattro giorni circa 420mila euro. Il totale è quindi di 2 milioni, e continuerà ad incassare grazie ai feriali in particolare, e all’assenza di concorrenza in questo mese. Soddisfacenti i risultati di X-Men: Giorni di un futuro passato, il cinecomic con i mutanti Marvel che perdono il 69% e incassano altri 403mila euro (media di poco superiore ai 1.000 euro), per un totale di 5.5 milioni. Quarto il thriller 3 Days to Kill, con protagonista Kevin Costner, che non è andato oltre i 250mila euro raccolti nei quattro giorni, e con una media di circa 900 euro per sala. L’unica pellicola che regge discretamente è Goool!, prima incursione nell’animazione di Juan José Campanella, regista del film Premio Oscar Il segreto dei suoi occhi, che perde il 34% e aggiunge altri 162mila euro al suo totale ora a fatica sopra il mezzo milione.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 14 al 17 novembre 2024
Il film di Nolan, tornato in sala, guida gli incassi con oltre 500mila euro in soli due giorni. Ancora bene Il ragazzo dai pantaloni rosa
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 7 al 10 novembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 31 ottobre al 3 novembre 2024