Il listino Notorious fa debuttare Elio delle Storie Tese come attore

Noi anni luce è un titolo il cui trailer conta già oltre 3mln di visualizzazioni. Torna Wonder con Wonder - White Bird, Helen Mirren nel ruolo della nonna


RICCIONE – Per la seconda giornata di Ciné anche il listino Notorious.

Sul palco Guglielmo Marchetti – chairmain, che presenta i progetti facendo base sullo slogan “che gli occhi abbiano inizio”: “non è casuale questa estate”, commenta facendo riferimento all’incremento di pubblico in sala nell’ultimo periodo, infatti “siamo tornati alla centralità della sala, e questa stagione è l’inizio di una continuità, che farà bene all’esercizio come anche alle piattaforme”.

Marchetti entra nel vivo con “un inverno di straordinario prodotto”: primo titolo Notorious a essere presentato è Noi anni luce, che sarà al Giffoni, poi seguito da Improvvisamente a Natale mi sposo.

Il primo film ha come protagonista Rocco Fasano, da Skam Italia: “è una storia d’amore di due ragazzi che combattono la stessa malattia. Il trailer ad oggi ha raggiunto in poche settimane più di 3mln di visualizzazioni“. Per il secondo titolo, a Ciné il protagonista: Diego Abatantuono. Per lui “è un film per tutti, con una comicità leggera. Essendo diventato nonno, a casa faccio i test su tutte le generazioni, e questi film funzionano”. Con l’attore, sul palco Francesco Patierno, regista, che ironizza: “partiamo con lui, un giovane talento! È il quarto film con Diego, che ogni volta mi sorprende con magie incredibili. Con lui Carol Alt in un ruolo da protagonista, recitato in italiano; Mago Forrest, Nino Frassica, Elio col primo ruolo al cinema: loro due  sono un po’ Peppone e Don Camillo“. Il 16 novembre al cinema.

I titoli internazionali: La stanza delle meraviglie, dai produttori de La famiglia Beliér. Esce al cinema la prossima settimana, 13 luglio.

Jeanne Du Barry, dopo Cannes arriva al cinema dal 30 agosto: una pellicola in 35mm.

Il 5 ottobre “un coloratissimo film, dalla famosa graphic novel“: Arkie e la magia delle luci. Voce italiana: lo YouTuber di successo Vincenzo Tedesco.

Poi “la magia di Wonder torna con lo spin-off Wonder – White Bird, il nostro secondo film di Natale“. Con Helen Mirren, nel ruolo di una nonna speciale. Per la comunicazione “cavalcheremo la Giornata della Gentilezza, il 13 novembre”.

E infine “il fiore all’occhiello”: Hunger Games – La ballata dell’usignolo e il serpente, il 22 novembre in sala. Con Peter Dinklage e Viola Davis. “L’obiettivo è ingaggiare i fan della saga ma anche le nuove generazioni. Il 1 maggio abbiamo celebrato il decennio al Comicon di Napoli: a luglio, negli Stati Uniti, la prima conferenza stampa con il cast, poi saremo a Lucca con un evento dedicato“.

Nicole Bianchi
05 Luglio 2023

Ciné 2023

Ciné 2023

‘Barbie’ reginetta del Listino Warner chiude Ciné n.12

La convention di Riccione con le immagini in anteprima, tra gli altri, di Dune - Parte II, Aquaman e Il Regno Perduto e Home Education girato in Calabria. Ancora, Challengers di Luca Guadagnino aprirà la Mostra di Venezia

Ciné 2023

Il Listino I Wonder con Isabelle Huppert e le illustrazioni di Toccafondo

La distribuzione festeggia 10 anni e propone La moglie di Tchaikovsky di Serebrennikov e il nuovo film di Gondry

Ciné 2023

La Fapav a Ciné: la campagna anticamcording, un unicum europeo

Un convegno alle Giornate di Cinema con Federico Bagnoli Rossi - presidente della Federazione, Cristina Morgia - delegata MPA per l'Italia e Davide Novelli per Cinetel

Ciné 2023

Nel Listino Lucky Red, il 50* film di Woody Allen e La bella estate con Deva Cassell

Tra le animazioni, Manodopera di Alain Ughetto - Premio EFA. Poi, Il più bel secolo della mia vita con Sergio Castellitto e musica di Brunori SAS


Ultimi aggiornamenti