RICCIONE – Fandango arriva a Ciné n.12 con “7 film, di cui 5 opere prime: continuiamo a credere di poter contribuire a far crescere la creatività”, dice il direttore marketing dell’azienda.
Nel listino del secondo semestre 2023 c’è “Mur di Kasia Smutniak che è andata al confine con la Siberia, un luogo incantevole ma da qualche anno un territorio drammatico di immigrazione”.
Altro titolo è sulla poetessa Patrizia Cavalli, co-scritto da Francesco Piccolo: Le mie poesie non cambieranno il mondo.
Ancora, due produzioni Fandango: Una sterminata domenica; e un film di Marco Risi, Il punto di Rugiada.
Altri due italiani sono “Amen di Andrea Baroni che si è auto prodotto, molto interessante, c’è molta qualità”, poi “una commedia, non usuale per Fandango: l’opera seconda di Luna Gualano, Guerra Al Tiburtino Terzo“, prodotto dai Manetti Bros. e da Piergiorgio Bellocchio.
Ultima presentazione: Orlando, “acquisito a Berlino, film di Paul B. Preciado, per cui Fandango Libri ha fatto uscire quattro suoi volumi: è un rivoluzionario dei tempi di oggi, che raccoglie 3000/4000 persone per ciascun incontro”.
La convention di Riccione con le immagini in anteprima, tra gli altri, di Dune - Parte II, Aquaman e Il Regno Perduto e Home Education girato in Calabria. Ancora, Challengers di Luca Guadagnino aprirà la Mostra di Venezia
La distribuzione festeggia 10 anni e propone La moglie di Tchaikovsky di Serebrennikov e il nuovo film di Gondry
Un convegno alle Giornate di Cinema con Federico Bagnoli Rossi - presidente della Federazione, Cristina Morgia - delegata MPA per l'Italia e Davide Novelli per Cinetel
Tra le animazioni, Manodopera di Alain Ughetto - Premio EFA. Poi, Il più bel secolo della mia vita con Sergio Castellitto e musica di Brunori SAS