Il Listino Fandango punta sulle opere prime e su Paul B.Preciado

7 progetti, tra cui Mur di Kashia Smutnisk e il film di Marco Risi: Il punto di rugiada


RICCIONEFandango arriva a Ciné n.12 con “7 film, di cui 5 opere prime: continuiamo a credere di poter contribuire a far crescere la creatività”, dice il direttore marketing dell’azienda. 

Nel listino del secondo semestre 2023 c’è “Mur di Kasia Smutniak che è andata al confine con la Siberia, un luogo incantevole ma da qualche anno un territorio drammatico di immigrazione”.

Altro titolo è sulla poetessa Patrizia Cavalli, co-scritto da Francesco Piccolo: Le mie poesie non cambieranno il mondo. 

Ancora, due produzioni Fandango: Una sterminata domenica; e un film di Marco Risi, Il punto di Rugiada. 

Altri due italiani sono “Amen di Andrea Baroni che si è auto prodotto, molto interessante, c’è molta qualità”, poi “una commedia, non usuale per Fandango: l’opera seconda di Luna Gualano, Guerra Al Tiburtino Terzo“, prodotto dai Manetti Bros. e da Piergiorgio Bellocchio. 

Ultima presentazione: Orlando, “acquisito a Berlino, film di Paul B. Preciado, per cui Fandango Libri ha fatto uscire quattro suoi volumi: è un rivoluzionario dei tempi di oggi, che raccoglie 3000/4000 persone per ciascun incontro”.

autore
06 Luglio 2023

Ciné 2023

Ciné 2023

‘Barbie’ reginetta del Listino Warner chiude Ciné n.12

La convention di Riccione con le immagini in anteprima, tra gli altri, di Dune - Parte II, Aquaman e Il Regno Perduto e Home Education girato in Calabria. Ancora, Challengers di Luca Guadagnino aprirà la Mostra di Venezia

Ciné 2023

Il Listino I Wonder con Isabelle Huppert e le illustrazioni di Toccafondo

La distribuzione festeggia 10 anni e propone La moglie di Tchaikovsky di Serebrennikov e il nuovo film di Gondry

Ciné 2023

La Fapav a Ciné: la campagna anticamcording, un unicum europeo

Un convegno alle Giornate di Cinema con Federico Bagnoli Rossi - presidente della Federazione, Cristina Morgia - delegata MPA per l'Italia e Davide Novelli per Cinetel

Ciné 2023

Nel Listino Lucky Red, il 50* film di Woody Allen e La bella estate con Deva Cassell

Tra le animazioni, Manodopera di Alain Ughetto - Premio EFA. Poi, Il più bel secolo della mia vita con Sergio Castellitto e musica di Brunori SAS


Ultimi aggiornamenti