‘Il grande Gatsby’ diventa serie tv

'Il grande Gatsby' diventa serie tv


Il romanzo scritto da F. Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby, scelto come soggetto per l’adattamento di Michael Hirst, già creatore di Vikings, ideatore di una serie tv dallo scritto del ’25: sarà realizzato con il supporto di Blake Hazard, un’erede di Scott e Zelda Fitzgerald, coinvolta nella produzione come consulente. 

Il progetto, attualmente in fase di sviluppo, viene curato per conto di A+E Studios e ITV Studios America: Hirst sarà autore del pilot e produttore esecutivo, in collaborazione con Michael London di Groundswell Productions. 

La serie proporrà una versione aggiornata della storia del romanzo , con l’approfondimento della comunità afroamericana di New York e dell’universo musicale degli Anni ’20: la serie dovrebbe raccontare le vite segrete dei personaggi, nella prospettiva moderna del sogno americano frantumato, tenendo sempre come faro la visione atemporale dell’autore originale. 

autore
28 Gennaio 2021

Serie

Serie

‘Tú También lo Harías – Tacito accordo’, in arrivo un nuovo thriller su Apple TV

Svelate le prime immagini del giallo in otto episodi che sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 30 ottobre

play
Serie

‘Sono Lillo 2’. Tra stand up comedy e popolarità

Le più dimensioni di 'Sono Lillo', da quella familiare a quella pubblica e popolare passando per il ruolo contemporaneo della stand up

play
Serie

‘Sono Lillo 2’. Un multiverso accessibile a tutti

La seconda stagione di 'Sono Lillo' , prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video, è disponibile in esclusiva su Prime Video dal prossimo 19 settembre


Ultimi aggiornamenti