‘Il Gladiatore’ festeggia il 25mo compleanno alla Royal Albert Hall di Londra

La proiezione, nell'ambito della rassegna Films in Concert, è in programma il 26 aprile 2025: la Royal Philharmonic Concert Orchestra eseguirà dal vivo la colonna sonora del film, vincitrice del Golden Globe


Il Gladiatore di Ridley Scott verrà proiettato alla Royal Albert Hall di Londra in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita in sala, nell’ambito della rassegna Films in Concert.

In programma per il 26 aprile 2025, l’evento vedrà la Royal Philharmonic Concert Orchestra e il Philharmonia Chorus eseguire dal vivo la colonna sonora di Hans Zimmer e Lisa Gerrard, vincitrice del Golden Globe.

Matthew Todd, direttore della programmazione della Royal Albert Hall, ha sottolineato come il design ispirato all’anfiteatro romano sia lo sfondo adatto per l’epopea dei gladiatori. La proiezione segna la quarta apparizione del film alla sala dal 2014.

La rassegna Films in Concert, lanciata nel 2009, ha visto la partecipazione di personalità del settore come i registi James Cameron (Titanic) e Sam Mendes (Skyfall), gli attori Sigourney Weaver (Aliens) e Andy Serkis (Il Signore degli Anelli) e il compositore David Arnold (Casino Royale). I titoli celebrati per il 2024 includono Top Gun: Maverick, Ghostbusters, Avatar, Home Alone e Harry Potter e i doni della morte: Parte 2. (gp)

 

autore
07 Agosto 2024

Anniversari

Anniversari

Mezzo secolo senza Vittorio De Sica, l’uomo che amava i suoi personaggi

Il 13 novembre 2024 ricorrono i 50 anni dalla scomparsa del grande attore e regista. Il nostro omaggio a un monumento del cinema italiano

Anniversari

Quando la paura della bomba si chiamava Godzilla

Il mostro più famoso della storia del cinema compie 70 anni

Anniversari

60 anni di Deserto rosso o della depressione

Usciva il 29 ottobre 1964 uno dei più amati e, al tempo stesso, incompresi capolavori di Michelangelo Antonioni

Anniversari

L’angelo sterminatore di nome Schwarzy compie 40 anni

Terminator, il cult di fantascienza che lanciò la carriera di James Cameron, uscì nelle sale il 26 ottobre 1984


Ultimi aggiornamenti