Per Eagle Pictures, a Riccione un’anteprima de ‘Il gladiatore 2’ e la voce di Arisa

Nel listino la distribuzione di 'Megalopolis' e il film di Ridley Scott, insieme agli italiani 'Il corpo' e 'Il ragazzo dai pantaloni rosa', con un brano dal vivo della cantante italiana

Per Eagle Pictures, a Riccione un’anteprima de ‘Il gladiatore 2’ e la voce di Arisa

RICCIONE – Le Giornate di Cinema di Riccione, Ciné n.13, chiudono l’edizione 2024 con il listino di Eagle Pictures, tonante, fosse solo per i titoli di Francis Ford Coppola, Megalopolis, e Ridley Scott con Il gladiatore II, di cui a Riccione viene mostrato in anteprima un estratto di 10 minuti.

Roberto Proia comincia con “i 4 film che rappresentano l’estate di Eagle”:

Fly Me To The Moon con Scarlett Johansson, in uscita questo mese: 11 luglio.

E poi c’è Borderlands, tratto “dal più venduto videogioco al mondo“, con un ruolo inedito per Cate Blanchett: nelle sale dal 7 agosto.

Ancora, It Ends With Us – Siamo noi a dire basta è “una commedia che dà vita al dramma”: con Blake Lively, esce il 21 agosto in sala.

C’è poi il remake de Il corvo: “il film è figo e abbastanza violento”, commenta Proia: l’attesa è sempre per il prossimo mese, 28 agosto.

Ci si butta nella fantasia con Il magico mondo di Harold: “un mondo dove l’immaginazione diventa realtà”, sin da Giffoni, dove passerà in anteprima, prima dell’uscita di settembre.

Una coppia d’oro: George Clooney e Brad Pitt per Wolfs – Lupi Solitari, dal 21 settembre.

Trasformers One racconta la vicenda “dalle origini, da semplici robot”, dal 26 settembre in sala.

La storia vera di Andrea Spezzacatena, che si è tolto la vita a 15 anni, è raccontata ne Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri, dal 10 ottobre. “Una pagina FB ha fatto vedere alla mamma l’inferno che stava vivendo suo figlio: il primo caso di suicidio di un minore per cyber bullismo“. Arisa, sul palco di Ciné n.13, canta il brano originale del film: “un toccasana per la società”, commenta la cantante.

Sempre in autunno esce Megalopolis di Francis Ford Coppola, “che verrà in Italia a promuovere il film”, in uscita dal 16 ottobre. “È una bomba!”.

Si chiude la trilogia con Venom: The Last Dance, con Tom Hardy, dal 26 ottobre.

Ed ecco “Il nostro unico horror: Smile 2“, annuncia Proia: dal 31 ottobre al cinema.

Si torna sulla produzione italiana con Il corpo, “un thriller alla Agatha Christie“, con Gerini e Battiston, dal 28 novembre.

Con Luca Argentero, Una famiglia sottosopra, regia di “Alessandro Genovesi, un signore della commedia”: dal 5 dicembre, con Licia Maglietta nei panni della nonna.

È la volta di un action movie francese: Largo Winch, con James Franco, uscita in autunno.

L’11 dicembre esce Kraven – Il cacciatore, film dell’universo Marvel: con Russell Crowe.

Conclave è “il nostro film di Natale per gli adulti: i segreti dietro l’elezione di un nuovo Papa”, girato a Cinecittà, regia di Edward Berger con Stanley Tucci, Ralph Finnes e Sergio Castellitto.

Infine, due film family in anticipazione:

Sonic 3, in uscita il 1 gennaio 2025; e Paddington in Perù, dal 16 gennaio del prossimo anno.

Per il 2025, altri titoli verranno annunciati prossimamente, tra cui Here, il nuovo film di Robert Zemeckis, con Robin Wright e Tom Hanks.

 

 

 

 

 

autore
05 Luglio 2024

Ciné 2024

Ciné 2024

Anec, la seconda edizione di LED – Leader Esercenti Donne

Presentate le allieve e le mentori del progetto per la crescita e la valorizzazione delle professioniste dell’esercizio cinematografico

play
Ciné 2024

Eagle Pictures. Nei prossimi mesi con ‘Il gladiatore 2’ e ‘Metropolis’

Un secondo semestre cinematografico assai ricco e sfidante

play
Ciné 2024

I Wonder Pictures. Tutti pronti a ‘The Substance’?

Continua il periodo magico della distribuzione italiana che ad inizio ha portato nelle nostre sale 'La zona d'interesse'

play
Ciné 2024

Fandango. Tennis che passione, e non solo

Porterà sul grande schermo il documentario dedicato a Ilie Nastase


Ultimi aggiornamenti