Il cinema torna protagonista nell’ultimo weekend di agosto, nonché ultimo prima del Festival di Venezia. Oggi, mercoledì 24 agosto, è infatti il giorno del debutto italiano di Crimes of the Future, il nuovo film di David Cronenberg che segna un ritorno al genere che lo ha reso popolare in tutto il mondo, il body horror. Presentato in Concorso all’ultimo Festival di Cannes (qui il nostro articolo dalla kermesse), il film ha come protagonista Viggo Mortensen e Léa Seydoux, insieme a Kristen Stewart. Insieme al maestro canadese, oggi è anche il giorno di un altro tra i più apprezzati autori del cinema di genere contemporaneo, Alex Garland, che, dopo Ex Machina e Annientamento, firma la sua terza regia con Men, un thriller horror presentato a Cannes.
Giovedì 25 sarà invece il giorno di un altro film molto atteso, Bullet Train, action di David Leitch con un super cast capitanato da Bred Pitt, insieme a Joey King, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon e Sandra Bullock.
Dopo una collezione di premi nei festival di tutto il mondo, tra cui Il Premio del Pubblico alle Giornate degli Autori di Venezia, arriva in sala 200 metri, film d’esordio del regista palestinese Ameen Nayfeh, che racconta di una coppia costretta a vivere dalle parti opposte di una barriera di separazione israeliana.
Chiudono le uscite del giovedì Rimini, film del regista austriaco Ulrich Seidl parzialmente ambientato in Italia, Giorni d’estate di Jessica Swale, film drammatico ambientato durante la seconda guerra mondiale in Inghilterra, e il documentario di Sara Dosa Fire of Love.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata