House of the Dragon, l’atteso prequel de Il Trono di Spade, conquista subito un record: con 10 milioni di spettatori, la premiere dello show è, infatti, la più vista di sempre su HBO per quanto riguarda le serie originali. Un debutto che si è imposto come il più grande lancio di serie su HBO Max in praticamente tutto il mondo, producendo livelli senza precedenti di stream simultanei sulla piattaforma. Il record per l’episodio più visto della storia di HBO resta comunque quello raggiunto nel 2019 proprio da Il Trono di Spade, che con il finale della serie toccò i 19,3 milioni di spettatori in contemporanea.
Il successo di House of the Dragon non si è fermato solo alla visione dell’episodio ma si è diffuso anche sui social media, confermando il potenziale virale del mondo fantasy creato da George R.R. Martin. Il giorno della premiere, la serie si è, infatti, classificataa per ore al primo posto su Twitter e su Google Trends.
“È stato meraviglioso vedere milioni di fan de Il Trono di Spade tornare con noi a Westeros ieri sera. – ha dichiarato Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO Max – House of the Dragon presenta un cast e una troupe incredibilmente talentuosi che hanno riversato il loro cuore e la loro anima nella produzione e siamo estasiati dalla risposta positiva degli spettatori. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico ciò che George, Ryan e Miguel hanno in serbo per loro in questa stagione”.
La prima stagione della serie sarà disponibile in Italia su Sky Atlantic e Now, ogni lunedì per dieci settimane con un nuovo episodio in contemporanea con gli Stati Uniti.
Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+
Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata
La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda
La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+