Hollywood ricorda Alan Arkin, “semplicemente insostituibile”

Gli amici e colleghi di vita hanno condiviso sui social aneddoti e memorie di Alan Arkin, venuto a mancare ieri a 89 anni dopo una lunga carriera al cinema, "leggendario sotto ogni aspetto"


Amici, colleghi, star: Hollywood ricorda Alan Arkin, venuto a mancare ieri all’età di 89 anni. “Leggendario sotto ogni aspetto e in ogni genere”, ha twittato Ralph Macchio, “la sua gamma era ed è infinita, davvero unico nel suo genere”.


Condivide un ricordo di set anche John Cusack, che fu al fianco di Alan Arkin peL’ultimo contratto del 1997. “A un certo punto”, racconta l’attore, “Alan ha chiesto di riscrivere all’ultimo minuto una scena, cosa che ha messo a disagio una manciata di dirigenti dello studio finché non li ho rassicurati: quello è Alan Arkin, qualunque cosa farà renderà questa cosa ancora migliore”.

Secondo Mark Hamill, il leggendario Luke Skywalker, Arkin era uno dei più talentuosi versatili attori di sempre, oltre che un bravo registe. "Semplicemente insostituibile".

autore
A.C.
,
01 Luglio 2023

farewell

farewell

Morta Marisa Paredes, musa di Pedro Almodovar

L'attrice di Tutto su mia madre aveva 78 anni

farewell

Addio all’attrice Giuditta Saltarini, compagna di Rascel

L'attrice cinematografica, televisiva e teatrale aveva 83 anni. Le ultime apparizioni in Una grande famiglia e Solo per amore

farewell

È morto il regista e sceneggiatore Francesco Cinquemani

Il suo ultimo film è stato Il magico mondo di Billie con i fratelli Alec e William Baldwin e Valeria Marini. Aveva 57 anni

farewell

È morto Marvin Laird, compositore per Scorsese e Altman

Il musicista ha composto le musiche per numerosi musical di Broadway e per film come New York, New York e The Company


Ultimi aggiornamenti