Dopo The Last of Us, un altro capolavoro del mondo videoludico sta per diventare una serie TV: si tratta di God of War, il cui adattamento sarà prodotto dagli studi di Amazon Prime Video. Dopo il primo annuncio da parte di Play Station, il progetto è ora ufficiale, tanto che sono stati rivelati i nomi di chi si occuperà della sceneggiatura: lo showrunner Rafe Judkins e i creatori di The Expanse, Mark Fergus e Hawk Ostby.
Il franchise sviluppato dalla casa di produzione Santa Monica è uno dei più iconici e riconoscibili della storia del videogioco, soprattutto dopo il recente sequel/reboot del 2018 che ha rivoluzionato la formula della trilogia originale uscita tra il 2005 e il 2010 sulle console Play Station. Protagonista è il guerriero spartano Kratos che si ribella alle altre divinità dell’Antica Grecia e le combatte fino a diventare il Dio della Guerra.
La trama della serie dovrebbe ricalcare quella degli ultimi due pluripremiati capitoli – l’ultimo Ragnarök è uscito nel 2022 ed è candidato come “Gioco dell’anno” – che si concentrano maggiormente sugli aspetti narrativi e che vedono un Kratos ormai maturo e in esilio nei territori della Scandinavia. Qui, dopo la morte della compagna, deve occuparsi dell’educazione del figlio Atreus e insegnargli a sopravvivere contro il pericolo incarnato dalle divinità norrene, che hanno scoperto la vera identità del Dio greco.
“God of War è un brand coinvolgente, focalizzato sui personaggi, che crediamo conquisterà i nostri utenti grazie ai suoi mondi sconfinati e a un ricco storytelling”, ha dichiarato Vernon Sanders, capo della divisione global television di Amazon Studios.
Ancora lontana la definizione di un cast definitivo, ma i fan si stanno già sbizzarrendo nell’individuare il perfetto attore che potrebbe interpretare Kratos. Panni che ha già vestito ironicamente il divo Ben Stiller in una divertente pubblicità insieme a John Travolta e al cestista Lebron James. Difficilmente, però, vedremo il popolare attore comico nelle vesti ufficiali del possente Dio greco. Tanti i candidati adatti per physique du role e talento: la ricerca è iniziata!
La pubblicità con Stiller, Travolta e James:
Diretta e prodotta da David O. Russell, la serie drammatica è stata acquisita da Apple TV+
Annunciato il rinnovo della serie antologica dedicata al mondo dei videogiochi, miglior debutto di sempre sulla piattaforma streaming per una serie animata
La serie interpretata e prodotta da Rebecca Ferguson è stata rinnovata da Apple TV+ per altre due stagioni prima ancora della fine della seconda
La docu-serie naturalistica I segreti degli animali permette al pubblico di guardare in maniera ravvicinata il comportamento di esemplari tanto rari quanto straordinari, 77 specie in 24 Paesi; dal 18 dicembre su Apple TV+