Il trailer del film Fairytale, un drama thriller prodotto dalla Onemore Pictures di Manuela Cacciamani e da Rai Cinema, verrà presentato al Torino Film Festival martedì 29 novembre (ore 15.30) presso il Blah Blah, in via Po 21.
Sarà l’occasione anche per parlare di animazione in 2D,3D e 3D stereoscopico e di effetti speciali digitali interamente italiani con Ascanio Malgarini direttore esecutivo e creativo, Nicola Sganga supervisore effetti speciali e con il produttore esecutivo Manuela Cacciamani.
Fairytale, le cui riprese sono iniziate il 2 novembre a Latina, è diretto da Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia.
C’è una fiaba. E una donna misteriosa: non si sa se angelo o strega. C’è una bimba, Helena, ammaliata dall’arrivo della “Fata dei denti” e sua madre Sophia, interpretata da Harriet Mac Masters Green, che assiste impotente al trasformarsi di un’innocente storiella per bambini in un incubo che arriva da lontano. E poi c’è Latina, la città dove Helena e Sophia si sono trasferite. La sua austerità, il silenzio dei suoi marmi, le sue ombre nette e crudeli.
Fairytale, un film tutto italiano del genere supernatural-thriller finora appannaggio degli stranieri, è interamente girato nella città laziale in quattro settimane e poi lavorato in computer grafica per altri sei mesi. Nel cast del film, che avrà come distributore internazionale Rai Trade, anche il regista Giuliano Montaldo.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk