Gli effetti speciali di Onemore Pictures al TFF


Il trailer del film Fairytale, un drama thriller prodotto dalla Onemore Pictures di Manuela Cacciamani e da Rai Cinema, verrà presentato al Torino Film Festival martedì 29 novembre (ore 15.30) presso il Blah Blah, in via Po 21.

Sarà l’occasione anche per parlare di animazione in 2D,3D e 3D stereoscopico e di effetti speciali digitali interamente italiani con Ascanio Malgarini direttore esecutivo e creativo, Nicola Sganga supervisore effetti speciali e con il produttore esecutivo Manuela Cacciamani.

 

Fairytale, le cui riprese sono iniziate il 2 novembre a Latina, è diretto da Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia.

C’è una fiaba. E una donna misteriosa: non si sa se angelo o strega. C’è una bimba, Helena, ammaliata dall’arrivo della “Fata dei denti” e sua madre Sophia, interpretata da Harriet Mac Masters Green, che assiste impotente al trasformarsi di un’innocente storiella per bambini in un incubo che arriva da lontano. E poi c’è Latina, la città dove Helena e Sophia si sono trasferite. La sua austerità, il silenzio dei suoi marmi, le sue ombre nette e crudeli.

 

Fairytale, un film tutto italiano del genere supernatural-thriller finora appannaggio degli stranieri, è interamente girato nella città laziale in quattro settimane e poi lavorato in computer grafica per altri sei mesi. Nel cast del film, che avrà come distributore internazionale Rai Trade, anche il regista Giuliano Montaldo.

 

 

autore
21 Novembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti