Uscirà in sala dal 14 febbraio Amori elementari (una coproduzione Italia-Russia), primo film di finzione del documentarista Sergio Basso, interpretato tra gli altri da Cristana Capotondi. La storia ha a che fare con le prime avvisaglie dell’amore e protagonisti sono dei ragazzini di dieci anni che frequentano tutti la stessa polisportiva: hockey e pattinaggio artistico.
“E’ una storia scritta con la disarmante innocenza e l’ingenua ferocia dei bambini – anticipa il regista – una storia che ha il coraggio di raccontarci la ‘fabbrica dei sentimenti’, il periodo in cui iniziamo ad armeggiare con le nostre emozioni e a capire come diavolo gestirle nella nostra vita, tra viaggi stellati e repentini risvegli”.
Sergio Basso è stato appena premiato dalla Federation International Cinéma et Télévision Sportifs per 19 e 72. Il documentario, una produzione CSC, dedicato alla parabola umana e sportiva di Pietro Mennea, ha ricevuto la menzione d’onore come miglior film sportivo per il cinema e il primo premio assoluto della giuria universitaria.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata