Verrà ritirata da Giuliano Montaldo, gigante del nostro cinema, nella prestigiosa sede romana dell’ANICA il prossimo 18 dicembre alle 18, la targa Cinema di qualità, speciale riconoscimento nell’ambito del Premio Luciano Martino.
A consegnarlo il suo co-produttore Massimo Vigliar della SURF FILM e l’attrice Antonella Lualdi (tra le sue muse ispiratrici). Condotta da Steve Della Casa, la serata è l’annuale occasione per ricordare il compleanno dell’indimenticato cineasta.
Previsto un parterre di eccezione: da Francesco Rutelli presidente ANICA (padrone di casa) e tanta gente di set, fra cui Barbara Bouchet, Barbara De Rossi, Lando Buzzanca, Luca Verdone,Pippo Franco, Saverio Vallone, Carlotta Bolognini, Adriana Russo, Isabel Russinova, VassiliKaris, Nino Benvenuti, Enrica Bonaccorti e molti, molti altri.Con la collaborazione di Mauro D’Amico, Francesca Piggianelli e Anita Madaluni.
9-11 aprile, Casa del Cinema: si accendono i riflettori sul racconto audiovisivo delle aziende. Inaugurata l’edizione 2025 con un riconoscimento speciale per il corto realizzato per Fondamentale – la Filiera delle Costruzioni
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright