Aldo, Giovanni e Giacomo, Checco Zalone, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Claudia Gerini, Rocco Papaleo, Fabio De Luigi, Enrico Vanzina, Diego Abatantuono, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Gennaro Nunziante Teresa Mannino, Paolo Genovese, Lucio Pellegrini, Luca Miniero, Maurizio Casagrande, Cristiano Bortone, Guglielmo Scilla, Giovanni Vernia alias Jonny Groove, sono alcuni degli artisti che hanno già confermato la loro partecipazione alle Giornate Professionali di Cinema, in programma a Sorrento dal 28 novembre al 1 dicembre.
Alla manifestazione, organizzata dall’Anec in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, partecipano i rappresentanti dell’industria cinematografica e molti attori, registi e autori che vengono a presentare i film in uscita, o a ricevere i Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai film di maggiore successo di pubblico e che verrà consegnato nella serata del 30 novembre.
Numerose le anteprime in programma: Henry di Alessandro Piva, Hysteria di Tany Wexler, Arthur e la guerra dei due mondi di Luc Besson, titoli che vanno ad aggiungersi ai già annunciati Il gatto con gli stivali 3D, Le Idi di Marzo di George Clooney, The Best Exotic Marigold Hotel di John Madden, Tre uomini e una pecora di Stephan Elliott e Killer Joe di William Friedkin.
Nell’ambito della manifestazione si svolgerà anche il Trade Show, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk