Giorgio Gosetti direttore della Casa del Cinema di Roma

La soddisfazione dei 100autori "La sua direzione imprimerà alla Casa del Cinema una nuova vigorosa ripartenza. Finalmente il primo atto concreto della Giunta capitolina"


Giorgio Gosetti è stato nominato alla direzione della Casa del Cinema di Roma e l’associazione 100autori esprime in un comunicato la sua soddisfazione.
“Conosciamo bene la sua preparazione, la dedizione e  la competenza che metterà nello svolgere il nuovo prestigioso incarico e siamo certi che la sua direzione imprimerà alla Casa del Cinema una nuova vigorosa ripartenza. 100autori vede finalmente compiersi il primo atto concreto della Giunta capitolina verso il settore cinematografico della Capitale. Da mesi chiedevamo di uscire dalle secche della non decisione e quello di oggi è per noi un giorno importante. Attendiamo ora – prosegue il comunicato – le modalità con cui il Comune vorrà dare seguito alla richiesta unitaria delle associazioni del settore di dare vita a una gestione condivisa, plurale e partecipata. Solo così la Casa del Cinema potrà tornare ad essere il luogo di reale incontro, confronto e crescita della comunità  professionale  del cinema romano, e da qui potrà aprirsi ad un coinvolgimento dei vari pubblici che Roma fatica a nutrire”.
La nota dei100autori si augura in chiusura che il rilancio della Casa del Cinema sia “il primo atto di un ritrovato interesse della Giunta sul cinema, asse portante dello sviluppo economico e culturale della Capitale”.
  

25 Novembre 2014

Nomine

Nomine

Mediawan, Carlo Degli Esposti entra nel consiglio di sorveglianza

Il fondatore di Palomar, parte del gruppo Mediawan, assumerà la carica di presidente non esecutivo mentre Macro Grifoni è stato nominato co-CEO assieme a Nicola Serra

Nomine

Giovanni Di Pasquale è il nuovo direttore generale dell’Apa

"Ringrazio la presidente dell'Apa, Chiara Sbarigia, i vice presidenti e il Consiglio generale per la fiducia" ha dichiarato

Nomine

Sangiuliano nomina il nuovo Consiglio Superiore del Cinema

Sarà presieduto da Francesca Paola Assumma

Nomine

Alice Rohrwacher nel Cda della Fondazione Cineteca di Bologna

La regista è stata designata dal Comune di Bologna assieme all'ex assessore comunale Davide Conte


Ultimi aggiornamenti