Giancarlo Commare tra gli ospiti del Lovers FF

Il festival più vecchio sul tema LGBTQI+ diretto da Vladimir Luxuria e fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Ma, ha inizio mercoledì 19 aprile presso il Cinema Massimo


Il Lovers Film Festival, il festival più vecchio sul tema LGBTQI+ diretto da Vladimir Luxuria e fondato da Giovanni Minerba e Ottavio Ma, ha inizio mercoledì 19 aprile presso il Cinema Massimo, la multisala del Museo Nazionale del Cinema di Torino, per la sua trentottesima edizione che si svolgerà dal 18 al 23 aprile.

Alle 9,30, il noto divulgatore scientifico e influencer Vincenzo Schettini terrà una conferenza denominata La fisica che ci piace, rivolta alle scuole secondarie di II grado, che anticiperà la proiezione del film francese del 2023 intitolato Le Paradis di Zeno Graton. Questo evento fa parte del programma La Scuola in prima Fila, un’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema sviluppata all’interno del Piano Nazionale di Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione del Merito.

Il festival ospiterà anche una figura di spicco a livello internazionale, Kodo Nishimura, un monaco buddhista di Tokyo che ha lavorato come makeup artist negli Stati Uniti e ha collaborato con eventi di grande importanza come Miss Universo e la NY Fashion Week.

Nel 2015 ha completato il suo percorso per diventare monaco buddhista e ha raggiunto la fama partecipando al programma televisivo Queer Eye: We’re in Japan. In qualità di attivista per i diritti della comunità LGBTQI+, ha tenuto discorsi presso le Nazioni Unite, le università di Yale e Stanford, suscitando l’interesse dei media internazionali come CNN, BBC, ABC e ‘Vogue Magazine’.

Il 19 aprile alle 18, presenterà il suo ultimo libro in Italia e parlerà della sua missione: incoraggiare e arricchire gli altri attraverso la saggezza buddhista e un tocco di makeup.

Infine, alle 19:30, saranno presenti al Lovers il noto volto di molte serie di successo, Giancarlo Commare, che quest’anno fa parte del cast della serie tv Sky Original Romulus 2, della serie Qui non è Hollywood su Disney+ e del film Nuovo Olimpo, diretto da Ferzan Özpetek.

Inoltre, l’attore Piero Di Blasio, protagonista di molte opere teatrali tra cui il musical Alta Società con Vanessa Incontrada, sarà presente. Commare debutterà come protagonista e Di Blasio come regista il 26 aprile al Teatro Colosseo di Torino con il musical Tutti parlano di Jamie, ispirato alla storia vera di Jamie: Drag Queen at 16, un documentario della BBC.

autore
18 Aprile 2023

Lovers FF 2023

Lovers FF 2023

38° Lovers: Vauro firma l’immagine ufficiale

Il Festival sui temi LGBTQI+ torna dal 18 al 23 aprile al Cinema Massimo, sala del Museo Nazionale del Cinema di Torino. La direzione è di Vladimir Luxuria, l'immagine per l'edizione 2023 è a cura del noto vignettista toscano


Ultimi aggiornamenti