Sono tornati gli acchiappafantasmi e hanno subito conquistato il box office statunitense. In realtà l’esordio di Ghostbusters: Minaccia Glaciale non è dei migliori: i 45,2 milioni incassati (16 milioni venerdì e 16,8 sabato e 12,3 domenica) sono in linea con i numeri dello scorso film Legacy, ma al netto di un considerevole aumento del budget di produzione (da 75 a 100 milioni).
Risultato che è comunque bastato per superare gli altri due – ormai ex – campioni d’incasso: Dune – Parte Due (17,6 milioni) e Kung Fu Panda 4 (16,8 milioni). Al quarto posto con 5,4 milioni troviamo il debutto del film horror Immaculate con la diva Sydney Sweeney e le attrici italiane Benedetta Porcaroli e Simona Tabasco.
Ghostbusters: Minaccia Glaciale arriverà in Italia dal prossimo 11 aprile. Con questo primo weekend, il franchise iniziato nel 1984 ha superato quota un miliardo d’incassi globali e, se i risultati, di questo quarto capitolo dovessero rispettare le aspettative, si parla già di un quinto film in rampa di lancio.
Ancora in testa al box office il film di Ridley Scott. Al secondo posto il nuovo arrivato, l'atteso musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10