Gatta Cenerentola è l’unico film italiano in concorso nella categoria ‘Miglior Lungometraggio’ al Festival di animazione di Annecy (Francia), il più prestigioso appuntamento del settore in Europa. Un nuovo riconoscimento per il film di animazione tutto napoletano firmato da Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone prodotto dalla Mad Entertainment.
Il concorso di Annecy arriva dopo i due David di Donatello conquistati nelle categorie ‘Migliore Produttore’ e ‘Migliori Effetti digitali’. “Siamo felici di rappresentare l’Italia ad Annecy, un concorso che è per l’animazione l’equivalente di Cannes per il cinema “, affermano i produttori Luciano Stella e Maria Carolina Terzi. Il festival di Annecy si aprirà l’11 giugno, attesi oltre 7mila professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio