‘Furiosa’, George Miller conferma la versione “Black&Chrome”

Come 'Fury Road', anche il nuovo capitolo di Mad Max avrà un'edizione in bianco e nero, già conclusa dal regista. "Il bianco e nero, per me, ha qualcosa di più elementale" ha dichiarato il regista

‘Furiosa’, George Miller conferma la versione “Black&Chrome”

Come avvenne per Mad Max: Fury Road, anche Furiosa, nuovo capitolo del franchise diretto da George Miller, in sala dal 23 maggio dopo l’anteprima a Cannes, avrà un’edizione speciale lavorata in bianco e nero. Si chiamerà “Tinted black&chrome” ha fatto sapere il regista, che ha confermato di aver già completato il lavoro su questa versione alternativa, che uscirà certamente in homevideo e, forse, in qualche sala selezionata.

Nel corso di un’intervista al podcast Happy Sad Confused, Miller ha dichiarato: “L’abbiamo già fatta, è l’ultima cosa a cui ho lavorato per questo film. La chiamo Tinted Black & Chrome. Devo dire che è davvero interessante, sto ancora cercando di capire perché il bianco e nero, per me, ha qualcosa di più elementale. Non so spiegare il motivo, non è perché mi fa pensare ai vecchi film in bianco e nero, è qualcos’altro. Se ci scattassimo una foto, sarebbe di maggiore impatto se fosse in bianco e nero”.

autore
28 Maggio 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti