ROMA – Tra le novità che attendono la diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma 2023, il cui programma è stato presentato questa mattina all’Auditorium Parco della Musica, anche un fuori salone parallelo in cui avranno luogo attività di intrattenimento, promozione e cultura. Fuori Festa, questo il nome dello spazio, è all’Hotel St. Regis, attivo durante il periodo della manifestazione con il patrocinio della Festa del Cinema di Roma.
Lo spazio nasce come estensione e amplificazione della Festa del Cinema, una location di intrattenimento, con i panel a cura di Annalisa De Simone, e un contenitore per le produzioni, distribuzioni e per la stampa. I tre junket, accessibili su prenotazione, affronteranno i temi caldi di cinema e tv oggi: Serie tv. Una minaccia per il cinema? con Lucrezia Guidone, attrice protagonista di Mare Fuori 3 e Peppe Fiore, scrittore e sceneggiatore della serie tv Piedone; I film del futuro: sala, broadcaster o piattaforme? con lo scrittore premio Strega Francesco Piccolo e la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati; Cinema e serie tv nell’era dell’intelligenza artificiale con l’attore e sceneggiatore Salvatore Esposito e il giurista Ferdinando Tozzi.
I panel del Fuori Festa sono condotti da Andrea Di Consoli, Andrea Minuz e Guido Vitiello.
La normalità di una famiglia composta da padre, madre e due figli, viene spezzata da una terribile scoperta: entrambi i genitori sono gravemente malati ma solo uno dei due può essere salvato.
Il film Palma d'Oro a Cannes 2023 vince il Golden Globe 2024 come Miglior film straniero
Intervista a Carlotta Antonelli, Marlon Joubert e Aliosha Massine.
Il riconoscimento è promosso dall’associazione “Amici di Luciano Sovena” alla presenza di Lorenza Lei, responsabile dell’Ufficio Cinema della Regione Lazio. Lei ha espresso parole di stima per Luciano e per il suo...