Floating Theatre anche ad agosto con ‘Black Widow’ e ‘Stray’

Rimane aperto anche a Ferragosto il TIMVISION Floating Theatre Summer Fest, la manifestazione ideata da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e organizzata da Alice nella Città


Rimane aperto anche a Ferragosto il TIMVISION Floating Theatre Summer Fest, la manifestazione ideata da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli e organizzata da  Alice nella Città in collaborazione con EUR SPA e grazie al main sponsor TIMVISION, in programma fino al 9 settembre sull’unica arena galleggiante ecocompatibile immersa in un contesto urbano con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.

Una programmazione avvincente che va dai film per cinefili, alle opere prime passando per i blockbuster della Marvel nella settimana più calda dell’anno con proiezioni ad alto impatto come Black Widow in lingua originale il 15 agosto e il 16 agosto Stray di Elisabeth Lo, il documentario di cui sono protagonisti tre cani randagi di Istanbul che ha ottenuto ottime recensioni sia al livello internazionale che in Italia.

Grandi risate per tutta la famiglia il 17 agosto insieme all’attrice e interprete del film School of Mafia Paola Minaccioni che introdurrà il film insieme ai direttori artistici della manifestazione, mentre il 18 agosto verrà invece proposta al pubblico la convincente e  intensa opera prima di Chiara Bellosi Palazzo di Giustizia già presentata all’ultima edizione di Alice nella Città. 

Un’altra proposta ideale per gli intenditori di cinema è Un’educazione parigina, film drammatico firmato da Jean Paul Civeyrac in programma il 19 agosto, mentre il 20 agosto si torna nella atmosfere thriller del regista de “Il sesto senso” M. Night Shyamalan con la sua nuova opera dal titolo Old e ispirata da una graphic novel francese ‘Castello di sabbia’.

Domenica 22 agosto, per il quarto appuntamento con la rassegna Storie di donne, un programma di cinque film per celebrare le migliori espressioni del cinema al femminile in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma, sarà proiettato La vita che verrà – Herself, il ritorno dietro la macchina da presa di Phyllida Lloyd, amata regista britannica di Mamma Mia! e The Iron Lady. Protagonista del film è l’attrice irlandese Clare Dunne nel ruolo di Sandra in un’intensa storia di riscatto femminile.

autore
09 Agosto 2021

Eventi

Eventi

“Cambiamo copione!”, la seconda edizione dell’evento contro la violenza di genere

In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”

Eventi

A Roma i Cine Talks: le prospettive future del cinema, a partire dall’AI

La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale

Eventi

‘unCONVENTIONal Meeting’, esercenti e creator digitali riuniti al TFI

L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte

Eventi

‘Leggere Lolita a Teheran’, a Roma le serate evento per il film di Eran Riklis

Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale


Ultimi aggiornamenti