La serie con Daniel Brühl Becoming Karl Lagerfeld, l’historical drama El Cid, l’action Overdrive, il drammatico North Country-Storia di Josey con Charlize Theron, la miniserie coreana Hierarchy. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
Un ritratto, ambientato negli anni Settanta, tra Parigi, Monaco e Roma, dell’iconico stilista quando ancora non era famoso. Daniel Brühl è il protagonista di Becoming Karl Lagerfeld, serie disponibile su Disney+. A 38 anni Lagerfeld era uno stilista di prêt-à-porter, sconosciuto al grande pubblico. Osò sfidare il suo amico, e rivale, Yves Saint Laurent (Arnaud Valois), genio dell’haute couture, e si innamorò dell’ambizioso e problematico Jacques de Bascher (Théodore Pellerin).
Charlton Heston è El Cid, nell’historical drama del 1961 in onda su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 che vede protagonisti anche Sophia Loren e Raf Vallone. Nella Spagna invasa dai Mori e sconvolta dalle lotte intestine per il potere, si narrano le vicende del condottiero Rodrigo Diaz de Bivar detto El Cid, il più grande eroe di quella terra.
Andrew e Garrett Foster, due ladri di automobili, vengono ingaggiati per realizzare un colpo memorabile, ma si trovano coinvolti in una guerra tra i capi di due organizzazioni criminali. Su Italia 1 alle 21.20 c’è Overdrive, action con Scott Eastwood e Freddie Thorp, diretto da Antonio Negret.
Charlize Theron è una madre coraggio in North Country-Storia di Josey. Per sopravvivere a un marito violento, Josey Aimes è costretta a tornare insieme ai due figli nella sua cittadina natale nel nord del Minnesota. La donna riesce a trovare lavoro presso le locali miniere di ferro. Su Iris (canale 22) alle 21.10. Nel cast, anche Frances McDormand e Woody Harrelson.
Su Netflix arriva la nuova miniserie coreana Hierarchy. La Jooshin High School è controllata dallo 0,01% degli studenti più ricchi, ma un nuovo arrivato, molto riservato, scalfisce questo mondo apparentemente inconquistabile.
Sabato 8 giugno Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 propone Adagio, ultimo film di Stefano Sollima con Toni Servillo, Adriano Giannini, Pierfrancesco Favino e Valerio Mastandrea. Su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 in prima visione c’è il thriller Prigione 77, mentre su La7 alle 22.45 c’è Era mio padre con Tom Hanks e Jude Law.
Domenica 9 giugno su Tv 2000 (canale 28) alle 21.20 va in onda Mona Lisa Smile con Julia Roberts. Su Cine 34 alle 21 c’è la commedia con Adriano Celentano e Eleonora Giorgi Mani di velluto. Cantando sotto la pioggia è in programma su Twentyseven (canale 27) alle 21.15.
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy