Il biopic su Amy Winehouse Back To Black, Luca Marinelli è Il padre d’Italia, Spencer con Kristen Stewart, l’action Assassin Club, il thriller Il diritto di uccidere. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 c’è Back To Black, biopic su Amy Winehouse du Sam Taylor-Johnson, disponibile anche in streaming su Now. Marisa Abela interpreta la cantautrice britannica morta a soli 27 anni nel 2011, uno dei più grandi talenti musicali del ventunesimo secolo che nella sua vita ha lottato contro demoni personali che l’hanno portata ad abusare di alcol e droga.
Paolo, trentenne omosessuale che lavora come commesso, rompe una relazione perché il compagno desidera famiglia e figli. Incapace di prendersi responsabilità a causa di traumi passati, il giovane vede cambiare la propria esistenza con l’arrivo di Mia, una coetanea al sesto mese di gravidanza. Luca Marinelli è Il padre d’Italia nel film del 2017 di Fabio Mollo con protagonista femminile Isabella Ragonese. In onda su Rai 5 (canale 23) alle 21.15.
È disponibile su Netflix il ritratto di Lady D., Spencer, firmato da Pablo Larraín con protagonista Kristen Stewart, e presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2021. Nel 1991, durante le vacanze di Natale con la famiglia reale a Sandringham House, nel Norfolk, Diana Spencer decide di porre fine al suo matrimonio da tempo in crisi con Carlo, principe del Galles.
Italia 1 alle 21.55 propone in prima visione Assassin Club, action del 2023 di Camille Delamarre con Henry Golding, Daniela Melchior e Sam Neill. Un sicario, ingaggiato per uccidere sette persone in varie città del mondo, scopre che i suoi bersagli sono a loro volta degli assassini pagati per svolgere la sua stessa diabolica missione.
L’esercito americano ordina un’operazione in Kenya per fermare un gruppo di terroristi. Usando dei droni telecomandati, una task force sta per sferrare un attacco letale contro una cellula, ma nei pressi del bersaglio c’è una bambina innocente. Helen Mirren, Aaron Paul e Alan Rickman sono i protagonisti del thriller Il diritto di uccidere, diretto da Gavin Hood, e in programma su Cielo (canale 26) alle 21.20.
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani
Dev Patel è Monkey Man, la seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola, la commedia Sognando Beckham, l'horror fantascientifico Nope, i nuovi episodi di Silo