La nuova serie con Alessio Boni Il metodo Fenoglio, la commedia con Cortellesi e Ramazzotti Qualcosa di nuovo, l’epico C’era una volta in America di Sergio Leone, Rocco Papaleo dirige Giorgia in Scordato, l’apocalittico Mad Max: Fury Road. Ecco i film e le serie da vedere stasera in tv.
Su Rai1 in prima visione alle 21.30 Alessio Boni è il maresciallo piemontese Pietro Fenoglio nella serie in quattro serate Il metodo Fenoglio, basata sui romanzi di Gianrico Carofiglio. Nel 1991, a Bari, il maresciallo Fenoglio fa parte del Nucleo Operativo dei Carabinieri. L’uomo con il suo acuto istinto investigativo e un profondo rispetto per la legge e la verità, riesce a calarsi nei panni degli altri, criminali compresi, ma questo lo mette spesso in aperto conflitto con i superiori.
Rai2 alle 21.20 propone la commedia al femminile Qualcosa di nuovo, diretta da Cristina Comencini e con protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti. Lucia e Maria, seppur diversissime, sono amiche fin dal liceo. Anche il loro rapporto con gli uomini è diametralmente opposto. A scombinare la loro vita è il 19enne Luca (Eduardo Valdarnini). Le due amiche finiranno per contenderselo.
Quattro decadi di crimine organizzato negli Stati Uniti raccontate attraverso le vicende personali e professionali del gangster Noodle. Su Warner Tv (canale 37) alle 21.30 va in onda C’era una volta in America, l’ultimo film del 1984 di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods e Elizabeth McGovern, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Harry Grey.
Su Prime Video arriva Scordato, la nuova commedia da regista di Rocco Papaleo che è riuscito a far debuttare nella recitazione la cantante Giorgia. Il film, presentato in anteprima al Bif&st 2023, racconta di Orlando, mite accordatore di pianoforti, tormentato da dolori alla schiena. Olga, un’affascinante fisioterapista, gli diagnostica una contrattura emotiva e prova a curarlo.
George Miller dirige Charlize Theron, Tom Hardy e Nicholas Hoult nell’apocalittico Mad Max: Fury Road, in onda su Canale 20 Mediaset alle 21.04. Dopo una guerra nucleare, il mondo si è trasformato in un deserto e dell’umanità non è rimasto molto. Due ribelli in fuga cercano di ristabilire l’ordine. Il film ha vinto nel 2016 sei premi Oscar.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River