La nuova serie The Penguin, le commedie omaggio ai novant’anni di Sophia Loren Matrimonio all’italiana e Boccaccio ’70-La riffa, il period drama Ritorno a Cold Mountain, l’horror Night Swim. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
Su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) alle 21.15 arriva The Penguin, il primo spin-off del blockbuster di Matt Reeves The Batman con protagonista Colin Farrell. Serie drammatica in otto episodi targata DC Studios di cui Lauren LeFranc è showrunner, racconta il personaggio senza scrupoli, gangster iconico nella sua mostruosità, il Pinguino, che zoppica, inquieta e ipnotizza in una Gotham city in cui la lotta per il potere si fa sempre più spietata.
Per festeggiare i suoi novant’anni, Rai 3 alle 21.25 omaggia Sophia Loren con Matrimonio all’italiana, dove l’attrice recita al fianco di Marcello Mastroianni, mentre la regia è di Vittorio De Sica. Dopo esser stata per vent’anni vicina a Domenico, l’ex prostituta Filumena Marturano decide di volerlo sposare e per convincerlo finge di essere in punto di morte.
Anche Cine34 rende omaggio a Sophia Loren. Alle 23.15.va in onda il quarto capitolo del film a episodi, Boccaccio ’70-La riffa, diretto da Vittorio De Sica, e scritto da Cesare Zavattini. È la storia della maggiorata Zoe, che in società con una coppia titolare di un tiro a segno, per incrementare i miseri guadagni, si offre come premio in una lotteria clandestina.
Su La7d (canale 29) alle 21.25 c’è il period drama Ritorno a Cold Mountain, diretto da Anthony Minghella con Jude Law, Nicole Kidman e Natalie Portman. Durante la Guerra Civile Americana Inman, un soldato confederato ferito, intraprende un viaggio pericoloso per ritornare al suo paese d’origine e riabbracciare l’amata Ada.
Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) propone alle 21.15 l’horror Night Swim, con Wyatt Russell, Amélie Hoeferle e Kerry Condon. Affetto da sclerosi multipla, l’ex giocatore di baseball Ray Waller si trasferisce in una nuova casa con la moglie e i figli. Ma sotto la superficie dell’acqua della loro piscina si nasconde una forza misteriosa e maligna.
Sabato 21 settembre su Rai 3 in prima visione alle 21.20 c’è La tv nel pozzo di Andrea Porporati, film su Alfredino Rampi. Italia 1 alle 21.20 propone il film d’animazione per tutta la famiglia Cattivissimo me con la voce di Max Giusti.
Domenica 22 settembre Guido Caprino è il protagonista di Per niente al mondo, con la regia di Ciro D’Emilio, su Rai 4 (canale 21) alle 21.20. In programma su Italia 1 in prima visione alle 21.20 Jurassic World-Il dominio, mentre su Twentyseven (canale 27) alle 21.10 va in onda il classico Il piccolo lord.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus