La commedia di Ficarra e Picone Andiamo a quel paese, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, il romantic drama Perfect, l’heist thriller La rapina perfetta, la settima stagione della serie spagnola di successo Élite. Ecco cosa vedere stasera e nel weekend in tv.
Valentino, Salvo, la moglie Donatella e la piccola Adele tornano a Monteforte con la speranza di ottenere un aiuto dall’onorevole La Duca così da intascare i soldi della pensione della suocera. L’unica fonte di reddito di tutta la popolazione pare essere infatti l’assegno mensile degli abitanti anziani che generosamente aiutano parenti ed amici. Ficarra e Picone (ospiti recentemente delle Giornate del cinema per la scuola di Palermo) dirigono e interpretano la commedia di successo Andiamo a quel paese, in onda su Canale 5 alle 21.20.
Christopher Nolan ci accompagna in un viaggio nello spazio e nel tempo nel fantascientifico Interstellar, con protagonista Matthew McConaughey e in programma su Canale 20 Mediaset alle 21.05. In un futuro non precisato, un drastico cambiamento climatico colpisce duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati è intenzionato ad attraversare lo spazio per trovare nuovi luoghi adatti a coltivare il granturco, l’unica coltivazione ancora in grado di crescere.
Nella Los Angeles degli Anni ’80, Adam Lawrence, giornalista per la rivista Rolling Stone, intreccia una relazione con la maestra di aerobica Jessie. Ma sembra più che spinto dal vero amore, la stia solo sfruttando per scrivere un articolo. Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 John Travolta e Jamie Lee Curtis sono i protagonisti del romantic drama del 1985 Perfect.
Nella Londra degli anni Settanta, Terry Leather, un venditore d’auto in difficoltà economiche, viene reclutato da una sua vecchia fiamma per organizzare un ricchissimo colpo in banca. Jason Statham e Saffron Burrows raccontano la vera storia di un grandioso colpo alla filiale londinese della Lloyds Bank a Baker Street ne La rapina perfetta, in onda su Rai4 (canale 21) alle 21.18.
Su Netflix arriva la settima stagione di una delle serie spagnole più di successo, Élite, parlando di salute mentale. In questa nuova stagione Omar inizia una nuova vita all’università lontano da Las Encinas, ma non riesce a voltare pagina. Il senso di colpa per la morte di Samuel e la sofferenza causata da quel periodo lo attanagliano ancora, spingendolo ad andare in analisi. Ma anche il resto degli studenti sta silenziosamente affrontando i propri demoni.
Sabato 21 ottobre su Rai3 alle 21.45 Assassinio sull’Orient Express firmato Kenneth Branagh, mentre su Sky Cinema Uno alle 21.15 e su Sky Cinema Halloween alle 21.45 c’è Dampyr, basato sull’omonimo fumetto edito da Sergio Bonelli. Domenica 22 ottobre Cine34 propone Mia moglie è una strega, commedia di Castellano & Pipolo con Renato Pozzetto e Eleonora Giorgi. Nick Nolte e Eddie Murphy sono i protagonisti dell’action Ancora 48 ore, su Twentyseven alle 21.10.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River