La nuova serie con Raoul Bova I fantastici 5, il racconto di formazione Mio fratello rincorre i dinosauri, Gran Torino di e con Clint Eastwood, l’epic drama L’ultimo dei Mohicani, il melò di Almodovar Gli abbracci spezzati. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Raoul Bova è un allenatore di atleti paralimpici ne I fantastici 5, la nuova serie di Canale 5, in onda da stasera alle 21.21. In questa sna storia di sport e di vita Riccardo, vedovo e con due figlie a carico, Giorgia e Anna, arriva nel centro sportivo di Ancona per preparare quattro velocisti ai Campionati europei. Nel cast, Chiara Bordi, Francesca Cavallin e Gianluca Gobbi.
Stefano Cipani adatta per lo schermo il romanzo di Giacomo Mazzariol, Mio fratello rincorre i dinosauri, racconto di formazione vincitore del David Giovani 2020, con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Francesco Gheghi, in onda su Rai1 alle 21.30. La relazione di Jack con il fratello Gio, portatore di Sindrome di Down, si sviluppa nel corso degli anni attraversando fanciullezza e adolescenza.
Clint Eastwood è il regista e protagonista di Gran Torino, Miglior film straniero ai David di Donatello 2009. L’attore interpreta un pensionato, veterano della guerra in Korea, che si trova ad affrontare i rapporti difficili con la famiglia, i vicini e i cambiamenti nel suo quartiere, lottando contro i suoi pregiudizi. Su Iris (canale 22) alle 21.
Su Tv8 alle 21.35 Daniel Day-Lewis è L’ultimo dei Mohicani nell’epic drama del 1992 di Michael Mann. Una tribù di nativi americani vive in pace accanto ad un gruppo di colonizzatori britannici. In seguito al rapimento delle figlie di un colonnello inglese per mano di un esploratore, si aprirà una sanguinosa guerra fra francesi e indiani.
In un incidente d’auto avvenuto quattordici anni prima, lo sceneggiatore Harry Caine ha perso la vista e la donna amata, Lena. Da allora la sua vita non è stata più la stessa, nonostante l’aiuto della sua amica e direttrice di produzione. Pedro Almodovar dirige Penélope Cruz e Lluís Homar nel melodramma Gli abbracci spezzati, in programma su Warner Tv (canale 37) alle 21.30.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani