Film e serie da vedere il 15 dicembre e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il bambino nascosto di Roberto Andò, la commedia italiana In fuga da Babbo Natale, l’avventuroso Indiana Jones e il quadrante del destino, The Whale con il premio Oscar Brendan Fraser, The Family Plan con Wahlberg e Monaghan. Ecco cosa vedere stasera e nel weekend in tv.

Il bambino nascosto

Su Rai3 alle 21.20 in prima visione c’è Il bambino nascosto di Roberto Andò con Silvio Orlando, presentato come film di chiusura della Mostra del cinema di Venezia 2021. Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed insegna pianoforte. Una mattina, un bambino di 10 anni, che abita nel suo stesso palazzo, si introduce in casa sua, e il maestro accetta di aiutarlo a nascondersi dalla famiglia.

In fuga da Babbo Natale

Su Netflix arriva la commedia natalizia italiana con Giampaolo Morelli e Ilaria Spada In fuga da Babbo Natale, con la regia di Volfango De Biasi. Antonio (Enea Indraccolo) ha 7 anni ed è orfano di padre. La sera della vigilia di Natale vorrebbe solo volare con la slitta di Babbo Natale fino alla stella dove vive il suo papà. Per questo, quando vede Babbo Natale scendere dal tetto di casa sua, decide di seguirlo come suo aiutante. Non sa che sotto la barba e il cappello si nasconde un ladro, che ha deciso di usare questo travestimento per rubare indisturbato. Casa dopo casa, furto dopo furto, passeranno una notte speciale che non dimenticheranno mai più.

Indiana Jones e il quadrante del destino

Il temerario archeologo Indiana Jones lotta contro il tempo per recuperare un quadrante leggendario che può cambiare il corso della storia. Accompagnato dalla sua figlioccia, si scontra con Jürgen Voller, un ex nazista che lavora per la Nasa. Harrison Ford torna per l’ultima volta a vestire i panni dell’iconico archeologo del cinema in Indiana Jones e il quadrante del destino, disponibile su Disney+.

The Whale

Darren Aronofsky dirige Brendan Fraser in The Whale, disponibile su Paramount+. L’attore, che ha vinto l’Oscar per questo ruolo, interpreta Charlie, un insegnante di inglese obeso e solitario che cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente Ellie (Sadie Sink) per avere un’ultima possibilità di redenzione.

The Family Plan

Mark Wahlberg e Michelle Monaghan sono i protagonisti di The Family Plan, diretto da Simon Cellan Jones e disponibile su Apple TV+. Dan Morgan ama la sua tranquilla vita di periferia come marito devoto, padre di tre figli e venditore di auto di successo. In realtà decenni prima era un assassino governativo d’élite incaricato di eliminare i soggetti più minacciosi e letali del mondo. Quando i nemici del suo passato lo rintracciano, Dan prende la sua famiglia e parte per un viaggio improvvisato attraverso il Paese.

I consigli per il weekend

Sabato 16 dicembre su Italia1 alle 21.20 c’èIl Ggg-Il grande gigante gentile il fantasy diretto da Steven Spielberg nel 2016, storia di una ragazzina e un gigante che devono escogitare un piano per liberarsi dei cattivi che vogliono attaccare gli umani, mentre Rai4 alle 21.25 propone il cult di e con Roberto Benigni, Johnny Stecchino, dove l’attore si sdoppia in un autista di scuolabus un po’ ingenuo e un capo mafioso siciliano. Domenica 17 dicembre in prima tv su Sky Cinema Due alle 21.15 c’è The Good House con Sigourney Weaver protagonista di un ritratto perfidamente divertente di un’agente immobiliare, alle prese con una nuova storia d’amore che farà riaffiorare il suo tormentato passato. Su Now c’è Margini diretto da Niccolò Falsetti e Francesco Turbanti su una band punk di Grosseto che ha l’opportunità di aprire il concerto per un famoso gruppo americano.

Giulia Bianconi
15 Dicembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 aprile e nel weekend in tv

Il primo capitolo di Diabolik dei Manetti Bros., il thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, la commedia Queen Beas-Emozioni senza età, Christopher Nolan dirige Insomnia, la nuova serie sud-coreana Addio alla Terra

In The House

Film e serie da vedere il 24 e il 25 aprile in tv

La commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova Scusate se esisto!, il thriller Il collezionista di ossa, il romantic drama I ponti di Madison County, la commedia musicale Irma la dolce, la seconda stagione de Il premio del destino

In The House

Film e serie da vedere il 23 aprile in tv

La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l'heist comedy al femminile Ocean's 8

In The House

Film e serie da vedere il 22 aprile in tv

Il film campione d'incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L'avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series


Ultimi aggiornamenti