Film e serie da vedere il 12 maggio in tv

Ogni giorno CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv

 ESTERNO NOTTE

Ha vinto quattro premi (su diciotto candidature) ai David di Donatello 2023, tra cui Miglior regia e Miglior attore protagonista (Fabrizio Gifuni). Stasera su Rai3 alle 21.20 va in onda la prima parte di Esterno notte, film in sei episodi diretto da Marco Bellocchio. Il regista di Bobbio torna ad affrontare il rapimento di Aldo Moro, attraverso lo sguardo di persone a lui vicine, come la moglie, Cossiga e i terroristi che lo hanno rapito. L’appuntamento con gli altri tre e ultimi episodi è domani, 13 maggio, sempre su Rai3 alle 21.45.

MICHAEL J. FOX SI RACCONTA

Negli anni Ottanta Michael J. Fox è diventato famoso per aver interpretato Marty McFly nella trilogia di Ritorno al futuro. All’età di 29 anni la scoperta di un morbo di Parkinson precoce lo ha costretto ad abbandonare le scene. In prima persona l’attore 61enne si racconta con onestà e senza filtri nel documentario Still-La storia di Michael J. Fox, disponibile da oggi su Apple Tv+. Il film che alterna interviste, immagini di archivio e fiction, tra aneddoti e racconti inediti, ripercorre la vita e la carriera del canadese rimasto un inguaribile ottimista nonostante una malattia incurabile.

THE MOTHER JLO

Presentando il film in anteprima a Los Angeles ha scritto sui social: “Le forti protagoniste femminili non possono essere più toste di così”. Jennifer Lopez è The Mother nell’action disponibile da oggi su Netflix, che la vede protagonista al fianco di Joseph Fiennes e Gael García Bernal. La star latinoamericana, da 244 milioni di follower, è un’assassina addestrata nell’esercito che esce allo scoperto per proteggere la figlia, che non ha mai incontrato, da spietati criminali intenti a vendicarsi a qualunque costo.

IL FUOCO DELLA VENDETTA

Su Rai4 (canale 21) alle ore 21.21 Denzel Washington è Man on Fire nel thriller di Tony Scott, remake di Kidnapping-Pericolo in agguato del 1987. Con un passato nella Cia, John Creasy accetta a Città del Messico un incarico come guardia del corpo di una ragazzina (una 10enne Dakota Fanning). Ma quando la bambina viene rapita, l’uomo inizierà una caccia senza tregua ai suoi aguzzini, e non solo.

POTERE ASSOLUTO

Clint Eastwood in doppia veste di attore e regista di Potere assoluto, presentato fuori concorso al 50esimo Festival di Cannes, e stasera su Iris (canale 22) alle 21. Al presidente degli Stati Uniti Alan Richmond (Gene Hackman) non basta portarsi a letto la moglie del suo migliore amico e sostenitore, il miliardario Walter Sullivan, ma la picchia anche. Le sue guardie del corpo uccidono la donna prima che sia lei a uccidere lui, ma ad assistere la scena c’è un ladro professionista che si è introdotto in casa della donna. 

I CONSIGLI DEL WEEKEND

Amori, amicizia, tradimenti, paura di crescere e voglia di rimanere immaturi. Gabriele Muccino dirige Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria nella commedia sentimentale del 2001 L’ultimo bacio, in onda sabato 13 maggio su Rai Movie alle 21.10. Domenica 14 su La7 alle 21.10 c’è I magnifici sette, iconico western del 1960 di John Sturges con, tra gli altri, Eli Wallach, Steve McQueen e Charles Bronson, liberamente ispirato a I sette samurai di Akira Kurosawa. Per chi ha voglia di vedere una nuova serie fantascientifica, su Apple Tv+ c’è Silo con Rebecca Ferguson, tratta dai romanzi di Hugh Howey. In un futuro distopico e postapocalittico, per proteggersi da esalazioni tossiche, diecimila superstiti vivono in un gigantesco silo sotterraneo che sprofonda per centinaia di piani. Mentre indaga sulla morte di una persona a lei cara, l’ingegnere Juliette scoprirà una verità sconcertante sulla comunità in cui vive.

autore
12 Maggio 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 15 luglio in tv

La miniserie Trauma, il thriller di Oliver Stone Le belve, il cult con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet Titanic, il western Tombstone, il fantascientifico Mad Max-Interceptor

In The House

Film e serie da vedere il 12 luglio e nel weekend in tv

Anya Taylor-Joy è Emma, l'omaggio a Shelley Duvall con Shining, il nuovo capitolo Descendants: L’ascesa di Red, la commedia poliziesca Miss Merkel-Morte al castello, l'action Prey: La grande caccia

In The House

Film e serie da vedere l’11 luglio in tv

L'opera seconda di Marco D'Amore con Toni Servillo Caracas, il thriller con Riccardo Scamarcio Svaniti nella notte, il film premio Oscar Million Dollar Baby di Clint Eastwood, Giochi di potere con Harrison Ford, l'action Chaos Walking

In The House

Film e serie da vedere il 10 luglio in tv

La commedia a episodi di e con Alberto Sordi Dove vai in vacanza?, la nuova serie mystery thriller Sunny, in prima visione Crazy & Rich, il drammatico A proposito di Henry, la seconda stagione de La prima volta


Ultimi aggiornamenti