Cosa vedere sul piccolo schermo il 31 dicembre e l’1 gennaio? L’offerta è ampia tra classici, commedie, prime visioni, action per passare una serata di festeggiamenti in attesa del 2024 e aprire l’anno nuovo guardando film e serie.
Rai 2 propone alle 21.20 il classico della Disney del 1961 La carica dei cento e uno. Protagonisti degli affettuosi dalmata, Pongo e Peggy, che vivono a Londra insieme ai padroni Rudy e Anita. Ma la loro felice e tranquilla vita, piena di cuccioli, sarà stravolta dalla cattiva Crudelia De Mon.
Prime Video propone Il giorno più bello del mondo, commedia di Alessandro Siani (dall’1 gennaio sarà nelle sale con il nuovo film Succede anche nelle migliori famiglie). In questa fiaba ricca di magia, Arturo è un impresario teatrale senza talento per l’arte e gli affari. Quando un lontano parente gli affida la tutela del nipote, l’uomo scopre che questi è dotato di un potere fenomenale che potrebbe cambiare le sorti della sua attività.
Su Netflix c’è Il grande Gatsby, film del 2013 di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, tratto dall’omonimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Un aspirante scrittore arriva a New York nel 1922 in cerca del sogno americano. L’uomo si trasferisce accanto al milionario Gatsby, conosciuto da tutti per le sue sfarzose feste e per il suo amore impossibile per Daisy.
Sette spose per sette fratelli è in onda su Iris (canale 22) alle 21. In questo musical western sette fratelli, cacciatori dell’Oregon, decidono di sposarsi. Dovranno andare alla ricerca tutti di una futura moglie.
Un ragazzo, che si ritrova con delle forbici al posto delle mani, rimane solo dopo la morte dello scienziato che lo ha creato, ma una famiglia lo adotta, anche se la gente del paese prima affascinata, poi avrà paura della sua diversità. Su Tv8 alle 21.30 c’è Edward Mani di forbice, cult del 1990 di Tim Burton con Johnny Depp e Winona Ryder.
Su Sky Cinema Uno il 2024 si apre alle 21.15 con Fast X, il decimo e adrenalinico capitolo della saga campione d’incassi con Vin Diesel, che questa volta si trova a dover fronteggiare i villain Jason Momoa e Charlize Theron. Dominic Toretto deve nuovamente proteggere la sua famiglia allargata dall’attacco della cyberterrorista Cipher, che questa volta ha unito le forze con Dante, il figlio del narcotrafficante brasiliano Hernan Reyes, in cerca di vendetta per la morte del padre.
Riccardo Milani ripercorre la vita e la carriera del grande cantautore Giorgio Gaber nel documentario Io, noi e Gaber In onda su Rai3 alle 21,20 in prima visione, il film era stato presentato in anteprima all’ultima Festa del cinema di Roma.
Natale a tutti i costi è in programma su Canale 5 alle 21.21. La commedia diretta da Giovanni Bognetti vede protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro nei panni di una coppia, che per far riavvicinare i figli, si inventa di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia, per comprare il loro affetto.
Su Twentyseven (canale 27) alle 21.10 c’è Il piccolo principe, film d’animazione del 2015 diretto da Mark Osborne con la voce di Toni Servillo. Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa, una bambina che si è trasferita nel quartiere con la madre, compiono assieme un viaggio attraverso le pagine del diario dell’anziano, ricordando l’avventura dell’uomo nel deserto dove ha incontrato un piccolo principe.
Nella Top10 italiana delle serie su Netflix c’è l’adrenalica L’ora d’oro. Dopo un attacco terroristico ad Amsterdam, un investigatore olandese di origine afghana corre contro il tempo per trovare i sospettati, uno dei quali potrebbe essere un vecchio amico.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River