Ferrari: 20% in più di biglietti venduti

Per il presidente della Fondazione Cinema per Roma un sensibile aumento degli accrediti, tra cui il 15% in più di quelli per gli studenti


Il presidente della Fondazione Cinema per Roma Paolo Ferrari, all’incontro stampa di inizio Festival parla di molti segnali positivi in questa ottava edizione del Festival di Roma ”tra cui il 20% in più di biglietti venduti e un sensibile aumento degli accrediti, tra cui il 15% in più di quelli per gli studenti. Bene anche il mercato di Business Street che rivela la presenza in crescita di accreditati”.

Il direttore Marco Müller alla domanda sulla scelta invece del film di Giovanni Veronesi, L’ultima ruota del carro, come film d’apertura di un festival internazionale, risponde: ”Intanto è un film italiano che, secondo noi, ha tutte le potenzialità di poter viaggiare oltre i confini del nostro Paese. E poi è un opera che vede il ritorno alla commedia all’italiana nel senso più vero della parola. Non solo – ha aggiunto Müller – Abbiamo avuto anche in apertura della sezione Cinemaxxi un documentario come L’amministratore di Vincenzo Marra in cui ci sono dialoghi vero che sembrano scritti da Eduardo De Filippo”.

08 Novembre 2013

Roma 2013

Roma 2013

Consuntivo in pareggio per il Festival di Roma

"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"

Roma 2013

AGPCI e modifiche della Legge regionale Lazio per il cinema e l’audiovisivo

Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè




Roma 2013

Bray: azioni organiche per il futuro del Roma Film Fest

Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”

Roma 2013

Zingaretti su Festival di Roma: coinvolgimento diretto del MiBACT

Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray


Ultimi aggiornamenti