Diventa un piccolo caso al box office Enigma Rol di Anselma Dell’Olio. Il film documentario dedicato alla controversa figura del sensitivo Gustavo Rol, amico di Federico Fellini e Franco Zeffirelli, considerato un maestro spirituale da personaggi come Charles De Gaulle, John F. Kennedy, Jacqueline Kennedy, Giorgio Strehler, realizza la più alta media per copia, nel suo primo giorno di programmazione nei cinema, con 1022 euro, secondo i dati Cinetel, e supera anche la media per copia di C’è ancora domani di Paola Cortellesi (836 euro) e di tutte le nuove uscite di lunedì 6 novembre.
Il film è arrivato nelle sale come evento con una programmazione prevista di soli tre giorni, 6, 7 e 8 novembre, ma a fronte di questo successo al botteghino e in considerazione della richiesta da parte del pubblico e degli esercenti, la distribuzione RS Productions, in accordo con la produzione La Casa Rossa, aumenterà le sale e i giorni di programmazione.
Enigma Rol è prodotto da Francesca Verdini e coprodotto da Pietro Peligra e Agostino Saccà ed è una produzione La Casa Rossa con Rai Cinema, in coproduzione con RS Productions e Pepito Produzioni e in associazione con Luce Cinecittà ed è distribuito da RS Productions.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica dal 23 al 26 novembre 2023
Il film di e con Paola Cortellesi ha quasi raggiunto i 19 milioni di euro in settimana diventerà il terzo incasso del 2023.
Tutte le prime 50 posizioni della classifica del weekend dal 16 al 19 novembre 2023
'C'è ancora domani' tocca i 13 milioni di euro entrando – unico italiano – nella Top Ten dei più visti dell'anno
Continua la leadership di Paola Cortellesi, saldamente al comando del box office italiano