‘Enigma Rol’: migliore media per copia in sala, estesa la programmazione

Il doc di Anselma Dell'Olio, prodotto in associazione con Luce Cinecittà, realizza la più alta media per copia, nel suo primo giorno di programmazione nei cinema, con 1022 euro, secondo i dati Cinetel


Diventa un piccolo caso al box office Enigma Rol di Anselma Dell’Olio. Il film documentario dedicato alla controversa figura del sensitivo Gustavo Rol, amico di Federico Fellini e Franco Zeffirelli, considerato un maestro spirituale da personaggi come Charles De Gaulle, John F. Kennedy, Jacqueline Kennedy, Giorgio Strehler, realizza la più alta media per copia, nel suo primo giorno di programmazione nei cinema, con 1022 euro, secondo i dati Cinetel, e supera anche la media per copia di C’è ancora domani di Paola Cortellesi (836 euro) e di tutte le nuove uscite di lunedì 6 novembre.

Il film è arrivato nelle sale come evento con una programmazione prevista di soli tre giorni, 6, 7 e 8 novembre, ma a fronte di questo successo al botteghino e in considerazione della richiesta da parte del pubblico e degli esercenti, la distribuzione RS Productions, in accordo con la produzione La Casa Rossa, aumenterà le sale e i giorni di programmazione.

Enigma Rol è prodotto da Francesca Verdini e coprodotto da Pietro Peligra e Agostino Saccà ed è una produzione La Casa Rossa con Rai Cinema, in coproduzione con RS Productions e Pepito Produzioni e in associazione con Luce Cinecittà ed è distribuito da RS Productions.

07 Novembre 2023

Incassi

Incassi

‘Bad Boys – Ride or Die’ è primo mentre gli altri esordi non si impongono

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 13 al 16 giugno 2024

Incassi

I Me Contro Te regnano incontrastati davanti a Kinds of Kindness che esordisce al secondo posto

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 6 al 9 giugno 2024

Incassi

‘Furiosa: A Mad Max Saga’ al primo posto di un Box Office in negativo rispetto al 2023

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel del fine settimana dal 23 al 26 maggio 2024

Incassi

‘Un mondo a parte’ è il film italiano più visto del 2024

Il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele ha superato i 7 milioni di euro di incasso


Ultimi aggiornamenti