Dopo il rilancio del personaggio sui fumetti, a opera del curatore Roberto Recchioni, i fan di Dylan Dog sono in trepida attesa del mediometraggio Vittima degli eventi, film no-profit realizzato con il crowdfunding distribuito dal gruppo The Jackal, nel tentativo di offrire una versione ‘live action’ del celebre Indagatore dell’Incubo più attinente alla fonte originale rispetto al deludente film americano di un paio d’anni fa.
Presto la pellicola verrà distribuita online, fino ad allora Claudio Di Biagio, Luca Vecchi e tutta la crew si impegneranno per portarlo in giro per l’Italia in proiezioni gratuite. E’ il primo esperimento italiano di finanziamento dal basso per un film dalla qualità e dai contenuti competitivi, benché sostanzialmente si tratti di un fan movie. Su indiegogo.com è partita la raccolta di fondi che si è conclusa assicurando al pubblico che ha partecipato perks ed esclusivi inviti all’anteprima.
La trama: sono sette mesi che Dylan non ha un caso. Vive a Roma, insieme al suo assistente Groucho – inevitabile divergenza rispetto al comic, ambientato a Londra – quando all’improvviso gli fa visita una ragazza, Adele. Gli racconterà il suo sogno e da allora nulla sarà più lo stesso: l’Indagatore dell’Incubo dovrà prepararsi alla sua più grande avventura. Insieme a lui, i personaggi più famosi della saga creata da Tiziano Sclavi: Madame Trelkovsi, l’ispettore Bloch e Hamlin. La regia è di Claudio Di Biagio su sceneggiatura di Luca Vecchi, che è anche interprete (Groucho). Nel cast anche Valerio Di Benedetto nella parte di Dylan Dog; Sara Lazzaro, che nel film è Adele; Milena Vukotic come Madame Trelkovski; Alessandro Haber, l’ispettore Bloch e Massimo Bonetti, interprete di Hamlin. La canzone dei titoli di coda è a opera della band Velvet!
Il 24 Ottobre il film verrà presentato in anteprima al WIRED NEXT FEST (ore 18.00, sala MAXXI, Roma). Il 31 Ottobre, invece, verrà proiettato gratuitamente a Cinecittà World (ore 18.00) e il giorno dopo, 1 Novembre, sarà al Lucca Comics ‘n’ Games (ore 19.00).
A questo link il trailer del film:
https://www.youtube.com/watch?v=OO-p-aqJv3Y
In sala dal 28 novembre con Enjoy Movies, il film presenta un cast internazionale e promette di lasciare senza parole gli amanti del terrore
Il titolo originale Serendipity, Shall we dance? rimanda ovviamente al classico Quando l'amore è magia - Serendipity, diretto nel 2001 dallo stesso regista. Il film arriverà nelle sale italiane a partire dal 5 dicembre distribuito da Notorious Pictures
Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari...
L'intervista alle voci italiane del film che è nelle nostre sale dal 27 Novembre con The Walt Disney