Con lo sciopero che ancora infiamma Hollywood mentre si avvicina la nuova stagione di film attesi nelle sale dopo l’estate, Warner Bros. ha annunciato nelle ultime ore di aver riprogrammato la distribuzione di alcuni titoli chiave. Primo tassello di un calendario che verrà man mano rivisto è il secondo capitolo di Dune, che salterà l’appuntamento del 3 novembre 2023 per approdare in sala il 15 marzo 2024.
Il film vede al centro un ampio cast di star, a partire dai protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya, che assieme ai colleghi non potranno partecipare alla promozione del titolo sino alla conclusione dello sciopero. In Dune: Parte 2 anche Florence Pugh, Zendaya, Rebecca Ferguson, Christopher Walken, Léa Seydoux, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Austin Butler.
Ancora nessuna conferma sulle date italiane di Dune: Parte 2, che verranno altrettanto e a breve annunciate. Le nuove date permetteranno al titolo di godere di un’ampia distribuzione in IMAX, la stessa che era stata prevista per novembre.
Segue lo slittamento anche Godzilla X Kong: The New Empire, atteso ora per il 12 aprile 2024, e il film d’animazione tratto dal mondo di Tolkien The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim, che arriverà nelle sale il 13 dicembre 2024, sotto natale.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata