Ecco i film in sala dal 1° agosto: Hotel Artemis di Drew Pearce con Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum è una storia ambientata nel mondo della criminalità, in un contesto prossimo futuro, dove esiste un ospedale per fuorilegge.
Una famiglia al tappeto di Stephen Merchant con Dwayne Johnson, Lena Headey, Jack Lowden, Florence Pugh è la vera storia di WWE Paige, la wrestler britannica che lavora anche per il cinema.
Dolcissime di Francesco Ghiaccio con Giulia Barbuto, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino narra di Chiara, Letizia e Mariagrazia detta Mary compagne di scuola e grandi amiche accomunate dalla taglia oversize che le rende oggetto di insulti da parte dei coetanei. La madre di Mariagrazia, ex campionessa e ora allenatrice di nuoto sincronizzato, iscrive la figlia a un corso di aquagym, e Mary trascina le amiche del cuore nell’impresa. Nella stessa piscina si allena però Alice, la “vincente” della scuola nonché cocca della mamma di Mary: e sarà proprio Alice a filmare le tre “chiattone” postando poi il video su internet per il pubblico ludibrio.
Isabelle L’ultima evocazione è un horror di Robert Heydon con Adam Brody, Amanda Crew, Zoë Belkin: Liz si sente osservata da una donna che abita nella casa di fronte alla sua.
Nevermind di Eros Puglielli con Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio mette insieme cinque storie accomunate da pazzia e stravaganza che porteranno a decisioni assurde e non prevedibili.
Tesnota di Kantemir Balagov con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar. Nel 1998, a Nalchik,nel Caucaso, una famiglia ebrea viene sconvolta dal rapimento del figlio minore. Evita la polizia e si stringe nella comunità di appartenenza, ma i conflitti latenti esplodono e Ilana, la sorella, si ritrova a lottare contro tutto e tutti. Grande prova di maturità di un ventiseienne allievo di Sokurov, che intercetta tutti i problemi politici del presente senza rinunciare a una profonda analisi dell’umano. Attaccato alle persone e alle cose con energia incessante, uno dei più bei film di Cannes 2017.
In uscita anche La sera della prima di Loretta Cavallaro, che propone una Napoli insolita, lontana dagli stereotipi di Gomorra.
Sangue nella bocca di Hernàn Belòn con Leonardo Sbaraglia, Eva De Dominici, Erica Banchi. Ramòn Alvia è un pugile professionista di Buenos Aires, quarantenne e padre di famiglia, ritiratosi dopo aver vinto l’ennesimo titolo. L’incontro con Débora, giovane pugile colombiana che si allena nella sua palestra, stravolge drasticamente la sua vita: coinvolto in una torrida relazione, Ramòn ritrova le energie per tornare sul ring e lascia la famiglia.
Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix