Sabato 25 gennaio a Roma si terrà un’anteprima benefica speciale di Belle & Sebastien, il film di Nicolas Vanier tratto dalla celebre serie animata che uscirà in Italia il 30 gennaio distribuito da Notorious Pictures, e che in Francia ha venduto più di 2 milioni di biglietti incassando, in sole tre settimane, circa 15 milioni di euro.
A Roma, invece del classico tappeto rosso, ci sarà un vero e proprio Dog Carpet a cui parteciperanno tanti personaggi dello spettacolo accompagnati dai loro amici a quattro zampe che per la prima volta potranno entrare in sala a godersi lo spettacolo. Inoltre il distributore Notorious Pictures sta studiando un’iniziativa ad hoc per legare la visione del film in sala a progetti di sviluppo concreti promossi dall’OIPA. L’Organizzazione Internazionale Protezione Animali intende infatti legare il film a una serie di iniziative benefiche dedicate alla salvaguardia di tanti piccoli cuccioli di cane.
Ma Belle & Sebastien non è solo cinema, infatti, il 2 gennaio è uscito in Italia, per Sperling & Kupfer Editori, il libro omonimo del regista Nicolas Vanier, che ha rivisitato la storia scritta originariamente da Cécile Aubry e ne ha fatto un nuovo romanzo.
Belle & Sebastien, adattamento cinematografico della serie tv Belle et Sebastien, scritta e diretta da Cécile Aubry e del cartone animato giapponese che ha cresciuto milioni di bambini in tutto il mondo, è una delle più grandi storie d’amicizia mai raccontate. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova infatti conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata