Il direttore di Rai Fiction, Tinni Andretta, dopo la quarta serata (16 aprile) di DOC – Nelle tue mani, medical drama Rai tratto dalla storia vera del dottor Pierdante Piccioni, parla di “Una serie che è stata in grado di emozionare e raccogliere nella visione condivisa il pubblico più largo, riuscendo ad intercettare i sogni e i bisogni profondi dei telespettatori, anche in questo momento di grandi difficoltà per tutti. 8 milioni 700mila spettatori hanno seguito l’ultima serata con il 31.4%, con punte di 9.2 milioni e del 39%”.
Un ascolto eccezionale, un podio conquistato dalla storia interpretata da Luca Argentero con Matilde Gioli e la regia di Jan Michelini: “Mi pare importante segnalare il 33% del pubblico femminile 15/24 anni, e il 34% dei laureati. Con un’ascesa ininterrotta dal 26.1% dell’esordio, DOC è il miglior esordio di serie dal 2007 e cioè dall’inizio dell’era digitale. In tanti hanno apprezzato un personaggio come il dottor Andrea Fanti, per l’empatia con chi lo circonda, i pazienti, la famiglia, per la ricchezza anche dolorosa della sua umanità e il coraggio di rinascere dagli errori”, continua il direttore.
“La cura e la competenza sono valori che ci ricordano l’impegno e la dedizione con cui i medici e il personale degli ospedali stanno affrontando un’emergenza che sconvolge la vita. Un successo così rilevante nasce dallo sforzo di tanti: Luca Argentero che si è calato nella complessità del personaggio e ne ha restituito la sofferenza e la generosità, e con lui il cast, la qualità della scrittura di Francesco Arlanch e Viola Rispoli, la capacità della regia di Jan Michelini e Ciro Visco di entrare con modernità di linguaggio nelle emozioni, nei caratteri e nell’ambiente. E grazie alla cura e alla passione della Lux Vide con cui Rai Fiction ha condiviso il progetto, partner coraggioso e capace di creare prodotti di alta qualità. Con DOC il medical è tornato su Rai 1, ma questo successo va al di là del genere e ci conferma ancor più nella nostra missione: essere vicini al pubblico con le storie della sua contemporaneità”, ha detto ancora Tinni Andretta.
La serie, che conta ancora 4 episodi, prosegue la messa in onda in autunno, poiché, causa interruzione riprese per emergenza sanitaria, queste necessitano di essere concluse, seppur ormai la più parte del girato sia stato realizzato dalla produzione.
Nella serie dramedy in uscita l'11 aprile su Apple TV+, l'attore interpreta un uomo che, dopo il divorzio e il licenziamento, inizia a rapinare i ricchi vicini
La serie comedy thriller di fantascienza creata dai premi Oscar Chris e Paul Weitz uscirà il 16 maggio su Apple TV+
Con 114 milioni di visualizzazioni in appena 24 giorni, la serie britannica è attualmente al quarto posto delle serie in lingua inglese più viste della piattaforma. Il secondo posto assoluto è alla sua portata
Scritta e diretta dal co-Ceo dei DC Studios James Gunn, la serie con John Cena si mostra in una nuova breve clip