L’attore Diego Abatantuono ha prestato la sua voce alla versione italiana di Earth – Un giorno straordinario, affascinante documentario che rivela l’eccezionale potere della natura grazie alle spettacolari immagini targate BBC Earth films, frutto di 5 anni di riprese in HD 4 k. Distribuito in Italia da Koch Media, Earth – Un giorno straordinario verrà proiettato sul grande schermo, come evento speciale, il 22, 23 e 24 aprile negli UCI-Cinemas.
Abatantuono racconta questo viaggio alla scoperta di animali mai filmati prima d’ora. Nel corso di 24 ore, lo spettatore segue il percorso del sole dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. I sorprendenti progressi nella tecnologia delle riprese faranno conoscere da vicino un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d’amore.
“Siamo felici di legare il marchio LifeGate Energy a un’opera che mostra la grande bellezza e varietà del nostro Pianeta: preservare queste meraviglie è una responsabilità di tutti “, commenta Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate, partner del documentario. Per consentire a tutte le persone che guarderanno il film di fare un’azione concreta a favore del Pianeta, LifeGate Energy riserverà un’offerta limitata.
Al cinema nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna cinque capolavori realizzati dal maestro giapponese con la casa di produzione Toho: Cane randagio, Vivere, I sette samurai, Sanjuro e La sfida del Samurai
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio