Grande successo di pubblico accorsi per la seconda Edizione di “Cinema sotto le stelle” – Premio alla commedia italiana aggiudicato al film Compromessi Sposi di Francesco Miccichè.
L’evento si è svolto nella prestigiosa location di Piazza Cappuccini di Spello, suggestiva terrazza trasformata in una arena con un panorama spettacolare delle colline umbre. Presenti e premiati il regista e sceneggiatore, il produttore Roberto Cipullo,Carolina Rey con la proiezione del videoclip che prende il nome dal film, inoltre a sorpresa un Premio speciale per l’organizzazione a Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi consegnato dal direttore artistico Sergio Menghini e dal Presidente Gli amici di Spello Gianluca Insinga. La premiazione è stata condotta da Massimo Zamponi.
Tra le autorità presenti citiamo il Sindaco Moreno Landrini che ha dichiarato l’importanza del cinema nello scenario culturale italiano e la promessa nella prossima Edizione di ampliare il programma in più serate e Nicola Muzzi, Presidente dell’Avis di Spello. Ringraziamenti sono andati ai collaboratori,al ristorante il Buchetto ed il Country House di Spello e al giornalista del talk Pour Parler Giacomo Giacomo Innowhite.
9-11 aprile, Casa del Cinema: si accendono i riflettori sul racconto audiovisivo delle aziende. Inaugurata l’edizione 2025 con un riconoscimento speciale per il corto realizzato per Fondamentale – la Filiera delle Costruzioni
L'AD di Cinecittà premiata alla 34ma edizione del riconoscimento dedicato all'eccellenza al femminile
WILD FILMMAKER ottiene il sostegno del premio Oscar Francis Ford Coppola e raggiunge il record di partecipanti per l'8 & Halfilm Awards, evento dedicato a Federico Fellini che verrà presentato a Cannes
L'attore italiano è stato premiato in Francia per il ruolo da protagonista in M - Il figlio del secolo di Joe Wright