‘Compromessi sposi’ premiato a Spello

A sorpresa, un premio speciale per l'organizzazione è andato a Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi


Grande successo di pubblico accorsi per la seconda Edizione di “Cinema sotto le stelle” – Premio alla commedia italiana aggiudicato al film Compromessi Sposi di Francesco Miccichè.

L’evento si è svolto nella prestigiosa location di Piazza Cappuccini di Spello, suggestiva terrazza trasformata in una arena con un panorama spettacolare delle colline umbre. Presenti e premiati il regista e sceneggiatore, il produttore Roberto Cipullo,Carolina Rey con la proiezione del videoclip che prende il nome dal film, inoltre a sorpresa un Premio speciale per l’organizzazione a Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi consegnato dal direttore artistico Sergio Menghini e dal Presidente Gli amici di Spello Gianluca Insinga. La premiazione è stata condotta da Massimo Zamponi.

Tra le autorità presenti citiamo il Sindaco Moreno Landrini che ha dichiarato l’importanza del cinema nello scenario culturale italiano e la promessa nella prossima Edizione di ampliare il programma in più serate e Nicola Muzzi, Presidente dell’Avis di Spello. Ringraziamenti sono andati ai collaboratori,al ristorante il Buchetto  ed il Country House di Spello e al giornalista del talk Pour Parler Giacomo Giacomo Innowhite.

autore
08 Luglio 2019

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti