L’11 luglio 2024, saranno rimaste solo due nazionali nella competizione calcistica più importante dell’anno, UEFA Euro 2024. In vista della finale, i calciatori potranno svagarsi con la premiere della terza e ultima stagione di Vikings: Valhalla, la serie sequel di Vikings, che ne concluderà definitivamente le vicende e di cui Netflix ha rilasciato un primo trailer. Tra questi ci sarà probabilmente Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale, decisivo con il gol vittoria nella sfida contro l’Albania e diventato da poco il giocatore con più valore di mercato della storia degli azzurri, è infatti un grande appassionato dell’epica serie sui vichinghi creata da Michael Hirst.
“Più che un film, ho una serie tv preferita, – dichiarava il calciatore in un’intervista di qualche anno fa – che è quella che ho seguito con più continuità: Vikings”. Barella si riferiva, ovviamente, alla serie originale, conclusasi a fine 2020 con la sesta stagione, ma è presumibile che la sua passione per i vichinghi non si sia interrotta. Ispirandosi a vicende realmente accadute, Vikings raccontava le avventure del vichingo Ragnar, interpretato dall’ormai iconico Travis Fimmel, tra battaglie all’ultimo sangue, razzie e amori passionali. La serie era caratterizzata, inoltre, da colonne sonore memorabili realizzate dal compositore canadese Trevor Morris con l’aiuto della band folk norvegese Wardruna, abilissimi a ricreare le atmosfere norrene che tanto affascinavano il pubblico.
Vikings: Valhalla ha esordito su Netflix nel 2022, raccontando vicende che si collocano un secolo dopo quelle della serie originale. In questa terza e ultima stagione, i protagonisti sono alla ricerca di una nuova casa vichinga, ma per riuscirci devono avventurarsi più lontano di quanto abbiano mai fatto prima: da Costantinopoli alla Groenlandia fino ai confini del mondo conosciuto. Ma prima di poter salpare verso nuovi orizzonti, devono tornare indietro dove tutto è iniziato per un’ultima battaglia. Per scoprire come la più grande saga vichinga della storia della tv andrà a finire, dovremo attendere l’11 luglio, così come dovrà fare Nicolo Barella, sperando che in quei giorni avrà qualcosa di più importante a cui pensare.
(C.DA)
Nella serie dramedy in uscita l'11 aprile su Apple TV+, l'attore interpreta un uomo che, dopo il divorzio e il licenziamento, inizia a rapinare i ricchi vicini
La serie comedy thriller di fantascienza creata dai premi Oscar Chris e Paul Weitz uscirà il 16 maggio su Apple TV+
Con 114 milioni di visualizzazioni in appena 24 giorni, la serie britannica è attualmente al quarto posto delle serie in lingua inglese più viste della piattaforma. Il secondo posto assoluto è alla sua portata
Scritta e diretta dal co-Ceo dei DC Studios James Gunn, la serie con John Cena si mostra in una nuova breve clip