Cinema Revolution, Borgonzoni: “Iniziativa per la ripartenza delle sale”

La campagna del Ministero della Cultura permette la visione di film italiani ed europei a 3,5 euro


Da domani 14 giugno al 14 settembre torna “Cinema Revolution”, la campagna del Ministero della Cultura per la piena ripartenza delle sale, che permette la visione di film italiani ed europei al prezzo speciale di 3,50 euro.

“Un’iniziativa – le parole del Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni – mirata alla piena ripartenza delle sale, un progetto pensato per ribadirne il ruolo cruciale per lo sviluppo dell’intera filiera nonché l’importanza per la crescita delle nostre comunità”.

Anche quest’anno parte integrante dell’iniziativa sono le due edizioni del 2024 di “Cinema in Festa”, appuntamento di cinque giorni a giugno e a settembre lanciato per cinque anni (2022-2026) da ANICA e ANEC, con il supporto del MiC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

Iniziata domenica 9 giugno, la prima edizione di quest’anno di “Cinema in Festa” (nel periodo dell’iniziativa il prezzo ridotto permette la visione nelle sale aderenti di tutti i film) termina oggi, giovedì 13 giugno. La seconda edizione del 2024 di “Cinema in Festa” è in programma da domenica 15 a giovedì 19 settembre.

(C.DA)

13 Giugno 2024

MiC

MiC

‘Cinema Revolution’, Borgonzoni: “Il box office crescerà sempre di più”

Il sottosegretario alla Cultura: “Complice l'effetto volano innescato dall'iniziativa e la maggiore offerta al pubblico in arrivo, anche grazie alle proposte promosse per celebrare un secolo di storia dell'Istituto Luce e alla retrospettiva sui grandi registi dell'orrore"

MiC

Sangiuliano: “Tax credit schizzato a 890 mln, giusto vedere come vengono spesi i soldi”

"Non si può fare un film con la copertura del 100% di contributo pubblico, un rischio di impresa bisogna metterlo" ha dichiarato il Ministro della Cultura intervenendo alla Festa dell'Innovazione 2024 organizzata da Il Foglio

MiC

Cinema Revolution 2024, Borgonzoni: “Un’altra grande stagione di film e promozioni”

"Da domani e fino a settembre c'è un motivo in più per vivere l'esperienza unica della visione di un film su grande schermo" ha dichiarato il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni

MiC

La nota di 100autori-Anac-Wgi su commissioni esperti

Il comunicato condiviso riguarda la mancata assegnazione da parte della commissione di esperti del Mic dei contributi selettivi al film di Alessandro Tonda Il Nibbio su Nicola Calipari


Ultimi aggiornamenti