L’ITS Maria Gaetana Agnesi è una scuola speciale di tecnologia con sede a Roma in Via Angelo Emo. È gestita da una Fondazione di partecipazione di cui fanno parte scuole, università, imprese, enti locali, enti accreditati che collaborano per offrire una formazione di alto profilo tecnologico tra cui Cinecittà SpA.
L’obiettivo dell’istituto è fornire ai diplomati una specializzazione tecnologica di eccellenza per un veloce inserimento nel mondo del lavoro con una formazione d’avanguardia, opportunità per i più giovani di acquisire solide basi nel mondo delle tecnologie IT. Scuola di alta specializzazione tecnologica post diploma, forma data analyst e digital transformation specialist. Figure queste che potranno operare nell’industria cinematografica e video-ludica.
Tra i soci troviamo la Regione Lazio, che finanzia, e diversi Comuni dell’area metropolitana di Roma: Fiumicino, Cerveteri, Ladispoli, Tolfa e Arsoli.
Nel film di Jordan River effetti visivi digitali, fotogrammetria innovativa e luoghi onirici per restituire l’immaginario nel viaggio dei tre regni della Divina Commedia.
Secondo anno più importante nella storia dell'azienda. Tra le ragioni del successo anche il film concerto di Taylor Swift.
In collaudo il nuovo palazzo di Las Vegas, la più grande struttura sferica al mondo con oltre 16k schermi led che l'avvolgono interamente per eventi e concerti immersivi come mai prima. Un'opportunità e una sfida a cui ha risposto per il cinema il regista di The Whale
Apple ha presentato Vision Pro, il suo innovativo e atteso visore di realtà mista, che ha fatto pensare immediatamente a film e serie di fantascienza come Black Mirror. Ma come funziona? Sarà davvero una rivoluzione?