Il film di Paola Cortellesi, C’è ancora domani, supera gli incassi di Barbie, film evento dell’estate, e diventa così il maggior successo del box office 2023.
C’è ancora domani raggiungerà a breve i 30 milioni di euro di incasso. 4.395.868 le presenze in sala, contro le 4.389.568 registrate da Barbie. Il film di Greta Gerwig con Margot Robbie e Ryan Gosling ha ottenuto nove candidature ai Golden Globe, puntando così dritto agli Oscar. Paola Cortellesi aveva appena superato presenze e incassi dell’altro grande film dell’anno, Oppenheimer, compagno di Barbie durante la vivace estate 2023. Il film sul padre della bomba atomica aveva incassato in Italia 27.978.795 euro, con 3.746.365 ingressi in sala complessivi.
C’è ancora domani ha inoltre ulteriori possibilità di crescere nel corso delle vacanze natalizie, momento storicamente propizio per le sale italiane. Le uscite del 14 dicembre, come Wonka o l’atteso nuovo film di Ficarra e Picone, potrebbero essere le prime da sei settimane a poter minare l’ininterrotta leadership della Cortellesi. Nel frattempo però, C’è ancora domani continua a conquistare gli spettatori.
Il film di Silvio Soldini è la miglior new entry del box office del giovedì, mentre quello di Paolo Genovese diventa il secondo miglior film italiano dal 2021
Con 43 milioni d'incasso domestico e 87 a livello globale, il remake del classico Disney non rispetta le aspettative
Follemente perde la vetta grazie al buon debutto per il remake Disney (348.076 euro). Altre quattro new entry nella top ten
Il film con Jack Quaid incassa meno delle aspettative: 8,7 milioni al suo primo weekend nelle sale statunitensi