Carlo Verdone a San Valentino

Atteso per San Valentino il nuovo film di Carlo Verdone, Sotto una buona stella, interpretato dal regista romano insieme a Paola Cortellesi, Tea Falco e Lorenzo Richelmy


Universal presenta il listino 2014 alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Si inizia il 23 gennaio, quando nelle sale arriveranno i premi Oscar di Last Vegas, Michael Douglas, Robert De Niro, Kevin Kline e Morgan Freeman, diretti in commedia da John Turteltaub. Prima però c’è la commedia natalizia Filmauro (che da due anni si appoggia appunto a Universal per la distribuzione). E’ Colpi di fortuna, con Christian De Sica, Francesco Mandelli, Lillo e Greg, Luca e Paolo, sugli schermi dal 19 dicembre. Arriva inoltre Disconnect di Henry Alex Rubin, presentato a Venezia 2012 e finalmente in sala dal 9 gennaio.        

Al 6 febbraio è invece posizionato All Is Lost di JC Chandor, con Robert Redford, che proprio ieri sera ha inaugurato il Tertio Millennio Film Fest a Roma. Una settimana dopo, per San Valentino, l’atteso nuovo film di Carlo Verdone (sempre da Filmauro), Sotto una buona stella, interpretato dal regista romano insieme a Paola Cortellesi, Tea Falco e Lorenzo Richelmy.        

Il 20 febbraio il nuovo action-drama di Peter Berg, Lone Survivor, con Mark Wahlberg ed Eric Bana, mentre il 27 sarà la volta dell’atteso Jack Ryan – L’iniziazione, diretto da Kenneth Branagh e interpretato da Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner e lo stesso Branagh. Al 13 marzo è fissata l’uscita di 47 Ronin con Keanu Reeves, mentre una settimana dopo arriverà la docufiction sci-fi Almanac di Dean Israelite.
A pasqua il biblico Noah di Darren Aronowsky conRussell Crowe, Jennifer Connelly, Emma Watson, Logan Lerman e Anthony Hopkins. A fine maggio, il 29, esce l’insolita commedia western di Seth MacFarlane, A Million Ways to Die in the West (nel cast Charlize Theron e Liam Neeson), mentre al 5 giugno è issata la release della rom-com Un amore senza fine.        

Per l’estate abbiamo a giugno la commedia Fotti la notizia – Anchorman 2 con Will Ferrell, Steve Carell e Harrison Ford, mentre è difficile che si riesca a mantenere la data del 10 luglio – al momento fissata anche in tutto il resto del mondo – per il settimo capitolo della saga Fast & Furious, dopo il tragico incidente che ha ucciso Paul Walker, uno dei protagonisti principali. Il 24 luglio arriverà Transformers 4: l’era dell’estinzione, nuovamente diretto da Michael Bay con la new entry Mark Wahlberg nel cast al posto di Shia LaBeouf. Una settimana piu’ tardi, il 31 luglio, sarà la volta dell’esilarante commedia Neighbors, con Zac Efron e Seth Rogen. A novembre, come già annunciato da tempo, arriverà il nuovo capitolo di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, mentre ancora senza data fissata i cartoon Spongebob 2, Boxtrolls: le scatole magiche, gli avventurosi Hercules: The Thracian War e Ninja Turtles, oltre al fantasy Dracula Untold di Gary Shore, con Dominic Cooper e Luke Evans.

autore
04 Dicembre 2013

Giornate professionali 2013

Giornate professionali 2013

Pannofino, politico corrotto nell’Italia fascista

L’attore è protagonista de Il pretore di Giulio Base, commedia tra grottesco e satira tratta dal romanzo di Piero Chiara che lo vede nei panni di un politico corrotto e onnipotente in epoca fascista: “E’ una commedia niente affatto leggera, vicina alla denuncia sociale, che intende mostrare come sia ridicolo chi si approfitta del potere. Anche se interpreto un personaggio di ieri, in realtà è ampiamente riconoscibile nell’oggi”

Giornate professionali 2013

Sabina Guzzanti: ‘La trattativa’ tra giallo e umorismo

L’idea di realizzare un film sulla trattativa Stato-mafia le è venuta intervistando Massimo Ciancimino per il documentario Draquila. Dopo due anni di ricerche, l'attrice e regista ha realizzato un’opera di finzione per raccontare quella che alle Giornate Professionali definisce “una storia complicatissima e alla fine ho pensato a questa formula originale: gli attori raccontano le vicende e si raccontano, entrano nei personaggi ed escono. Il tutto con un tono che ha punte di drammaticità, ma anche di umorismo"

Giornate professionali 2013

Warner: un Miniero d’oro

Si chiudono le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento con la convention Warner Bros. Per le imminenti festività natalizie arriveranno Lo Hobbit: La desolazione di Smaug di Peter Jackson (12 dicembre), l'animazione Piovono polpette 2 (25 dicembre) e, dal 1° gennaio, la commedia di Luca Miniero, Un boss in salotto, con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero e Angela Finocchiaro. Il 16 gennaio sarà la volta di Robert De Niro e Sylvester Stallone, di nuovo insieme dopo Copland per la commedia d'azione Il grande match. Sempre action, con derive sci-fi, il remake di Robocop diretto da José Padilha e interpretato da Joel Kinnaman, Gary Oldman e Samuel L. Jackson: in sala dal 6 febbraio

Giornate professionali 2013

Tutti gli assi di casa Disney

Il 20 febbraio uscirà Saving Mr. Banks di John Lee Hancock dove Tom Hanks interpreta Walt Disney ed Emma Thompson è Pamela Lyndon Travers, autrice del romanzo Mary Poppins, trasformato in film nel 1964 dopo una lunga ed estenuante trattativa


Ultimi aggiornamenti