Campari nuovo partner ufficiale del Festival di Cannes

La collaborazione con il festival cinematografico di fama internazionale consolida lo storico legame tra Campari e il mondo del Cinema


Campari – l’iconico aperitivo italiano – ha annunciato l’avvio della partnership con il celebre Festival di Cannes a partire dall’edizione di quest’anno, la 75a, in programma dal 17 al 28 maggio 2022. Il brand sarà presente alla rassegna in veste di Partner Ufficiale e con uno speciale spazio dedicato, presso il Palais des Festivals.

Il cinema riflette l’alchimia perfetta tra passione, creatività e lungimiranza che contraddistingue Campari, la cui storia – iniziata nel 1860 – è da sempre intrecciata al mondo delle arti e del Grande Schermo. Da Fellini a Sorrentino, passando per i giovani talenti emergenti, Campari ha dato vita nel corso dei decenni a un rapporto davvero significativo con il Cinema. La partnership con il Festival di Cannes si inserisce proprio all’interno di questo speciale sodalizio, attingendo alla storia di lunga data che lega Campari a questo mondo.

Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes, è entusiasta di questa nuova collaborazione: “Per noi è un piacere dare il benvenuto al nuovo partner, Campari, in occasione del nostro 75° anniversario. L’esclusivo spazio, creato ad hoc da Campari per il Festival di Cannes, saprà fondere perfettamente la magia del Cinema con lo spirito mondano del Festival”.

Julka Villa, responsabile Global Marketing di Campari Group aggiunge: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership ufficiale con il Festival di Cannes, manifestazione in totale sintonia con le passioni che appartengono al DNA di Campari. Date le nostre radici e l’amore che da sempre nutriamo per il Cinema, la collaborazione rappresenta per noi un’opportunità per continuare ad alimentare questa emozionante tradizione. L’annuncio arriva peraltro in un anno molto speciale per il brand, con l’assegnazione al Negroni di cocktail più venduto al mondo e tante altre novità all’orizzonte. Siamo quindi molto felici di condividere questo nostro viaggio”.

22 Febbraio 2022

Cannes 2022

Cannes 2022

‘La Cospirazione del Cairo’, thriller politico in Egitto, tra Islam e servizi segreti

Una vicenda di torture e spionaggio nel thriller del regista svedese di origine egiziana Tarik Saleh. Vincitore del premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Cannes e nelle sale italiane dal 6 aprile 2023 con il titolo La Cospirazione del Cairo

Cannes 2022

Per ‘Le otto montagne’ ci siamo ispirati a ‘La meglio gioventù’

L’incontro con la stampa italiana di Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen, Prix du Jury a Cannes 2022: i produttori “Gianani e Gangarossa ci hanno teso una mano per il futuro” e “lavorando a questo film abbiamo conosciuto il cinema italiano contemporaneo: Favolacce, Alice Rohrwacher e il cinema di Carpignano”.

Cannes 2022

Il dono di Lindon e l’emozione di Trinca

La parola alla giuria del 75°. Il presidente Vincent Lindon ha voluto esprimere la gratitudine “per avere cambiato la vita di alcune persone”, mentre l’attrice italiana Jasmine Trinca dichiara "ci salutiamo con il cuore pieno"

Cannes 2022

Cannes, Franceschini: “il cinema italiano è protagonista”

Il ministro della Cultura celebra il premio al film Le otto montagne, con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, Prix du Jury, ex aequo con la co-produzione italo-polacca Eo di Jerzy Skolimovski


Ultimi aggiornamenti