Bryan Cranston al Giffoni Film Festival

L'attore americano tra gli ospiti del GFF in programma dal 14 al 22 luglio. Da settembre le procedure perché l'Unesco dichiari il festival Patrimonio culturale immateriale dell'Umanità


“Per il cinquantennale del Giffoni Film Festival, inizieremo da settembre le procedure affinché entro il 2020 l’Unesco possa dichiararlo Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità”. Lo ha annunciato il direttore del GFF, Claudio Gubitosi, presentando la 47ma edizione della manifestazione che si svolgerà dal 14 al 22 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno).
“Into the magic”: questo il tema della kermesse. Sono 4.600 i giurati che parteciperanno al GFF, provenienti da 52 paesi. Il primo ospite è l’attore Bryan Cranston (21 luglio).

“Con l’avvento di Multimedia Valley e con il maggiore sostegno che daremo al settore dell’innovazione e produzione – ha spiegato Gubitosi – presenteremo entro l’anno 25 startup formate da 5 giovani creativi ciascuna. L’obiettivo è impiegare, entro il 2020, ben 300 ragazzi”. Sono quattro, ha aggiunto il direttore, “le strade che Giffoni deve dunque continuare a seguire: la destagionalizzazione, continuando le attività tutto l’anno oltre l’evento; l’internazionalizzazione, andando nel mondo e portando il mondo nel luogo; l’occupazione, che già l’attesta come uno tra i pochi Festival ad avere un team permanente; la ricaduta economica”.
“Da settembre – ha ancora detto Gubitosi – metteremo in cantiere un piano di produzione per una serie di progetti d’animazione incentrati sulle storie della nostra regione. Una sempre maggiore attenzione sarà rivolta alle produzioni Made in Campania, ai prodotti girati a Caivano, nel Rione Sanità di Napoli. Tra i prossimi progetti, inaugureremo nel 2018 il primo mercato delle idee e anche un nuovo moderno mercato delle produzioni dei videogiochi”.

22 Maggio 2017

Giffoni 2017

Giffoni 2017

‘Sicilian Ghost Story’ e ‘I cento passi’ a Movie Days

Oltre al film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, protagonisti di una Giffoni Masterclass, e a quello di Marco Tullio Giordana, a Movie Days di Giffoni Film Festival Edhel dell'esordiente Marco Renda

Giffoni 2017

Salvatores, le paure dei ragazzi “speciali”

Tra gli ospiti del Giffoni Film Festival il regista Gabriele Salvatores e l’attore Ludovico Girardello. L’attenzione è tutta sul secondo episodio de Il ragazzo invisibile - Seconda generazione, la cui uscita è prevista per il prossimo gennaio

Giffoni 2017

Crescentini: “I social? Sono la terra della vanità”

L'attrice, premiata a Giffoni: "C'è una strana malattia dietro ai social. Non so davvero se tutti debbano avere diritto di opinione. Lo so, è una provocazione, ma davvero mi chiedo dove siano quelli che urlano dietro lo schermo del computer"

Giffoni 2017

Mr. White a Giffoni

Bryan Cranston, tra i protagonisti della serie Breaking Bad, ha incontrato i ragazzi delle giurie del Festival di Giffoni per parlare del suo personaggio: "Ho pianto quando abbiamo girato l'ultimo episodio"


Ultimi aggiornamenti